Svincolo Scopoli: sostegno dai sindaci della Valnerina - Tuttoggi.info

Svincolo Scopoli: sostegno dai sindaci della Valnerina

Claudio Bianchini

Svincolo Scopoli: sostegno dai sindaci della Valnerina

Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno fa fronte comune con Cascia, Preci, Poggiodomo, Monteleone, Cerreto di Spoleto e Sellano
Mer, 04/11/2015 - 17:05

Condividi su:


Tutti i sindaci dell’alta Valnerina fanno fronte comune a sostegno della realizzazione dello svincolo di Scopoli lungo il nuovo tracciato della Foligno-Civitanova Marche, cogliendo l’appello lanciato alcuni giorni fa dal portavoce del Comitato Val Menotre Alessio Fiacco e l’invito dei consiglieri comunali di Foligno Agostino Cetorelli e Riccardo Meloni.

La spinosa vicenda sul blocco dell’opera infrastrutturale, a seguito del veto posto dal ministro dell’Ambiente Dario Franceschini, ieri è approdata anche all’assemblea di Palazzo Cesaroni, che ha votato, seppure non all’unanimità, una mozione sull’argomento presentata congiuntamente da Claudio Ricci e Giacomo Leonelli.

Siamo a fianco dell’azione promossa dal Presidente della Provincia di Perugia e sindaco di Foligno Nando Mismetti e della Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini” lo afferma il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, anche a nome di tutti i suoi colleghi di Cascia, Preci, Poggiodomo, Monteleone, Cerreto di Spoleto e Sellano

“La mancata realizzazione dell’opera in questione sarebbe un danno irreparabile non solo per il territorio di Foligno ma anche per la Valnerina. Quest’area sud-orientale dell’Umbria – fa notare ancora Alemanno – seppure una delle maggiori a vocazione turistica dell’intera regione, per la sua particolare morfologia e collocazione geografica, ha sempre pagato uno scotto troppo pesante, con la carenza e a volte l’assenza di servizi essenziali a sostegno dell’antropizzazione, come appunto le strutture viarie. Quotidianamente i sindaci di questa zona, a cui stanno a cuore le esigenze dei cittadini e le attività economiche del territorio, fanno il possibile per trovare risorse da investire in e per la Valnerina. Speriamo – conclude – che pari sensibilità possa essere recepita dagli organi di Governo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!