Svincolo di Scopoli, ora Mismetti attacca i ministri e ringrazia l'on. Laffranco di Forza Italia - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli, ora Mismetti attacca i ministri e ringrazia l’on. Laffranco di Forza Italia

Claudio Bianchini

Svincolo di Scopoli, ora Mismetti attacca i ministri e ringrazia l’on. Laffranco di Forza Italia

Il sindaco di Foligno parla di 'vicenda incredibile e di scaricabarile tra ministeri ed enti' | 'Non si può prendere in giro la popolazione'
Sab, 11/02/2017 - 16:40

Condividi su:


“E’ ora di finirla con lo scaricabarile, tra i vari ministeri e altri enti, per la realizzazione dello svincolo di Scopoli: è un’opera che era prevista nell’ambito del nuovo tracciato della 77 e lo svincolo è essenziale per la sicurezza”.

A dichiarlo in una nota stampa è il sindaco di Foligno, Nando Mismetti dopo che il Governo, tramite il sottosegretario alle infrastrutture e trasposti, Umberto Del Basso De Caro ha risposto in sede di commissione, all’interrogazione urgente presentata dall’onorevole umbro di Forza Italia, Pietro Laffranco. Il deputato forzista ha infatti reso noto che, per il Governo lo svincolo di Scopoli non è più tra le priorità nell’ambito del sistema viario Umbria – Marche.

“E’ una vicenda veramente incredibile – prosegue Mismetti nella nota – e rivolgo un invito pressante ai ministri delle infrastrutture e trasporti e all’ambiente e turismo, alla presidente della Regione Umbria, ed ai vertici dell’Anas e della società Quadrilatero, perché è necessario realizzare questo intervento. Non si può prendere in giro la popolazione. Il fatto che lo svincolo sia importante – incalza il sindaco di Foligno – lo dimostra l’emergenza maltempo che si è abbattuta nella zona recentemente. E’ nevicato a tal punto che il nuovo tracciato della 77 è stato chiuso, e la viabilità è stata convogliata sulla vecchia arteria”.

E sempre nel comunicato stampa, lo stesso Mismetti ha colto l’occasione per ringraziare il parlamentare umbro, Pietro Laffranco, “per l’interesse e l’impegno mostrati”.

Si attendono ‘nuove puntate’ di quella che ormai rischia di diventare una vicenda tragicomica e per certi versi paradossale.

Leggi Articolo ‘Governo boccia Svincolo di Scopoli’

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!