Svincolo di Scopoli, si reclamano risposte concrete - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli, si reclamano risposte concrete

Claudio Bianchini

Svincolo di Scopoli, si reclamano risposte concrete

Il portavoce Fiacco: 'si parla di nuovo di cauto ottimismo, se non si realizza è una beffa per l'Umbria intera'
Gio, 07/01/2016 - 15:11

Condividi su:


“Dopo un anno di impegni disattesi, promesse non mantenute e rassicurazioni rivelatesi poi inconsistenti, vogliamo sperare che il 2016 sia l’anno della realizzazione dello svincolo di Scopoli”.

Alessio Fiacco, portavoce del Comitato Val Menotre, torna a farsi sentire, a nome e per conto della popolazione interessata.

“Ci riteniamo soddisfatti per aver vinto battaglie storiche ed importantissime – sottolinea Fiacco – come l’appello al ministro dell’Ambiente approvato all’unanimità da parte del Consiglio comunale di Foligno, il sostegno giunto al comitato da parte sia dei sindaci della Valnerina che di tutte le categorie economiche, l’approvazione di una mozione unitaria in Consiglio regionale per impegnare i ministeri interessati a sbloccare l’opera, e la presentazione di un’interpellanza alla Camera dei Deputati da parte dell’onorevole di Forza Italia Pietro Laffranco, sottoscritta dalla stessa vicepresidente del Pd, Marina Sereni. Ora si parla nuovamente di cauto ottimismo – conclude Fiacco – ma ormai servono risposte, altrimenti ad essere beffata sarebbe l’Umbria intera”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!