Svincolo di Scopoli, positivo vertice in Parlamento - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli, positivo vertice in Parlamento

Redazione

Svincolo di Scopoli, positivo vertice in Parlamento

Delegazione ricevuta alla Camera dei Deputati dall'onorevole Pietro Laffranco I I parlamentari umbri insieme per l'obiettivo
Sab, 21/11/2015 - 15:19

Condividi su:


“Sto seguendo con la massima attenzione la vicenda legata alla realizzazione dello svincolo di Scopoli, ho avuto modo di approfondire la questione anche con gli altri colleghi parlamentari umbri che hanno sottoscritto la mia interrogazione al ministro dell’Ambiente Dario Franceschini. Debbo riconoscere che c’è grande disponibilità e collaborazione per cercare di sbloccare il veto ministeriale ma ora servono risposte”.

E’ quanto ha dichiarato ieri mattina, alla Camera dei Deputati l’onorevole umbro di Forza Italia, Pietro Laffranco, ad Alessio Fiacco e Gabriele Gregori, rappresentanti del comitato Val Menotre, accompagnati per l’occasione da Claudio Bianchini.

“Occorre sollecitare il Governo a non commettere l’imperdonabile errore di rinunciare ad un’opera fondamentale quale lo svincolo di Scopoli – ha ribadito Laffranco alla delegazione folignate ricevuta a Montecitorio – scongiurando l’imperdonabile errore di rinunciare all’infrastruttura, a causa di un immotivato parere contrario della Sovrintenda dell’Umbria”.

L’esponente parlamentare si è complimentato per l’impegno sino ad ora profuso dai residenti della zona, sottolineando l’importanza del pronunciamento unanime del Consiglio comunale di Foligno, del Consiglio regionale dell’Umbria e dei sindaci della Valnerina a favore dell’opera stradale.

“Stiamo facendo tutti insieme dei passi importanti nella direzione giusta – ha ribadito il deputato – l’auspicio è che il ministero riconosca queste motivazioni e questo impegno, per dare all’Umbria intera la risposta concreta che merita”.

“Ringrazio l’onorevole Laffranco per l’attenzione che ci ha riservato – commenta Alessio Fiacco, portavoce del comitato – raccogliendo per primo il nostro appello ai rappresentanti umbri in Parlamento. Le nostre ragioni sono arrivate a Roma, sino a Montecitorio, come promesso, ed un’altra battaglia storica è andata a buon fine. Abbiamo ovviamente apprezzato anche la firma dello mozione e l’interessamento della vicepresidente della Camera dei Deputati Marina Sereni e dei colleghi Walter Verini e Giampiero Giulietti, esponenti del Partito Democratico. Un grazie particolare a Claudio Bianchini per il suo impegno civico a sostegno del comitato e della Val Menotre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!