Sviluppo urbano, Ofarch a confronto con i 4 candidati a sindaco - Tuttoggi.info

Sviluppo urbano, Ofarch a confronto con i 4 candidati a sindaco

Redazione

Sviluppo urbano, Ofarch a confronto con i 4 candidati a sindaco

Quattro serate incentrate sulle tematiche inerenti lo sviluppo urbano del territorio condotte da Andrea Tomasini | Il 29 maggio De Augustinis, 1 giugno Camilla Laureti, 4 giugno Maura Coltorti e 5 giugno Maria Elena Bececco
Ven, 25/05/2018 - 09:37

Condividi su:


Invitati dall’Urban Center Spoleto, i candidati alla guida di Spoleto illustreranno la loro idea di governo della città nel corso di 4 serate incentrate sulle tematiche inerenti allo sviluppo urbano del nostro territorio. Le conversazioni, sollecitate da domande che seguono una trama comune, hanno l’obiettivo di far emergere differenze e convergenze tra i diversi programmi, nella logica di servizio alla città – per fornire uno strumento di riflessione, agevolare la partecipazione collettiva e consentire a ciascun cittadino di formulare la propria migliore scelta informata sul futuro comune della nostra città.

C’è chi ha definito la città una stupenda emozione dell’uomo, ma il catalogo delle emozioni è infinito. In fase ideativa sogni, passioni e progetti è giusto che si intreccino per costituire la trama di un tessuto collettivo. Occorre però che poi tutto ciò si declini sul piano della realtà e del possibile, per diventare un capitolo di storia urbana lungo 6 anni, avvincente e a “lieto fine” se saprà assumere la forma e la sostanza di un testo collettivo.

Sono 4 i candidati sindaco che si sfidano per il governo della città. Il prossimo 10 giugno vincerà chi avrà saputo convincere gli elettori della propria idea di Spoleto: un sogno, o più concretamente un progetto per la città, un’idea di territorio che gli spoletini son chiamati a valutare e scegliere.

In vista delle prossime elezioni amministrative del 10 giugno, OfArch_Officina d’Architettura (nella foto i membri), in qualità di gestore dell’Urban Center Spoleto, ha invitato ciascun candidato sindaco a un incontro pubblico nel corso del quale sarà sollecitato a esprimersi sulle tematiche inerenti i processi di trasformazione urbana, lo sviluppo, la conservazione e la valorizzazione del territorio, secondo uno schema analogo, al fine di far emergere le differenze e le peculiarità dei diversi programmi.

Gli incontri sono pubblici, la cittadinanza è invitata a partecipare. Ciascun appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del OfArch_Officina d’Architettura.

Gli incontri si svolgeranno nei rinnovati locali della sede dell’Urban Center, in Corso Mazzini 58-60, a partire dalle ore 21 e saranno condotti da Andrea Tomasini. L’ordine con cui avverranno è stato estratto a sorte; seguiranno un preciso calendario: 29 maggio Umberto De Augustinis, 1 giugno Camilla Laureti, 4 giugno Maura Coltorti, 5 giugno Maria Elena Bececco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!