Suora bacchettata da Madre Superiora per cartello contro gatti - Tuttoggi.info

Suora bacchettata da Madre Superiora per cartello contro gatti

Redazione

Suora bacchettata da Madre Superiora per cartello contro gatti

Le Clarisse aprono la loro casa ai mici dopo l'intervento dell'AIDAA
Lun, 12/10/2015 - 14:48

Condividi su:


“Le suore clarisse lo avevano scritto a chiare lettere sulla porta del convento: “Non lasciate cibo per i gatti”, ma poi grazie ad una serie di interventi di volontari animalisti locali che si sono messi in contatto con le suore di clausura, anche attraverso i superiori ecclesiastici, la questione è rientrata e le suore accetteranno volentieri non solo che la gente metta il cibo per gatti, ma anche che i felini trovino rifugio presso il loro convento”. Questo è quanto rfierito da una note dell’associazione animalista Aidaa che prosegue:

“L’apparizione del cartello sulla porta del convento di clausura in provincia di Terni aveva lasciate molte perplessità ma tutto ora pare si sia risolto. “Sicuramente si è trattata di una vicenda non molto costruttiva almeno all’inizio – affermano Lorenzo Croce e Antonella Brunetti della presidenza di AIDAA – ma alla fine il buon senso almeno in questo caso ha vinto e grazie agli amici animalisti di Terni la questione si è risolta. L’amore per gli animali ed in particolare per i gatti cosi come il loro affetto per noi è qualcosa che non ha prezzo – concludono Croce e Brunetti – e che proprio suore francescane abbiano potuto solo pensare di allontanarli è stato sconvolgente anche se per fortuna le cose qui sono finite bene”. Tranne che per la suora che ha scritto il cartello redarguita dolcemente,ma non troppo, dalle consorelle e dalla madre superiora”.  


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!