Sulla Spoleto-Norcia lo spettacolo dell'Enduro - Tuttoggi.info

Sulla Spoleto-Norcia lo spettacolo dell’Enduro

Redazione

Sulla Spoleto-Norcia lo spettacolo dell’Enduro

La gara, valida come seconda prova dell'Appennino Enduro Trophy, si svolgerà martedì 2 giugno
Lun, 25/05/2015 - 22:14

Condividi su:


L’enduro, spettacolare specialità della mountain bike che richiede notevoli doti atletiche e tecniche fa il suo esordio a Spoleto con la “Spoleto Norcia Enduro”, una gara, in programma martedì 2 giugno lungo il percorso della ex ferrovia, valevole come seconda prova Appennino Enduro Trophy e assegnazione punti Top Class FCI.

L’iniziativa è stata presentata stamani a Palazzo Mauri dal Consigliere con delega allo sport Roberto Settimi, dal Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Carlo Roscini e da Luca Ministrini, presidente dell’associazione MTB Spoleto che insieme all’associazione Cento Comuni organizza l’evento. Erano presenti anche Laura Pinti del consorzio Umbria & Bike, Moris Burelli, direttore di gara. La gara si svolge su 33km con un dislivello totale di 1100m. Luogo di ritrovo, area paddock e parcheggio pressol’Albergo Ristorante “la macchia”. La partenza del primo concorrente è prevista per le 9.30 .

La SpoletoNorcia ENDURO è un perfetto  mix tra la spettacolarità delle tre prove speciali – che non interesseranno la ex ferrovia per preservarne il tracciato ma che si svolgeranno invece in tratti e valloni dei territori limitrofi – e la suggestione di pedalare sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia, recentemente recuperata per la mobilità dolce e definita un capolavoro di ingegneria ferroviaria incastonato in uno stupendo paesaggio, su cui avverranno invece i tratti di trasferimento..

Sul percorso interessato dalla gara,  martedì 2 giugno 2015 dalle ore 8 alle 16,00 l’accesso sarà interdetto  e potranno accedere al percorso solo partecipanti e spettatori dell’evento. Per ulteriori informazioni: http://www.laspoletonorciainmtb.it/spoleto-norcia-enduro/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!