Successo per la Carmen del Lirico Sperimentale al Morlacchi di Perugia - Tuttoggi.info

Successo per la Carmen del Lirico Sperimentale al Morlacchi di Perugia

Redazione

Successo per la Carmen del Lirico Sperimentale al Morlacchi di Perugia

Cospicua la presenza dei giovani delle scuole perugine, accompagnati dalle insegnanti
Mar, 26/09/2017 - 14:52

Condividi su:


L’opera di Georges Bizet, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, rappresentata per la prima volta a Parigi nel 1875, è andata in scena ieri sera, 25 settembre, a Perugia, inaugurando la tournée regionale del Teatro Lirico Sperimentale a suon di sonori applausi.

Sul podio dell’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale il celebre maestro francese Laurent Campellone, con regia, scene e costumi di Stefano Monti. Ad interpretare i personaggi dell’opéra-comique, ormai divenuti mito nell’immaginario collettivo, i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto: Carmen Mariangela Marini; Don José Ivaylo Mihaylov; Escamillo Giulio Boschetti; Micaëla Giulia Mazzola; Morales Paolo Ciavarelli; Zuniga Giordano Farina; Mercedes Maria Bagalà; Frasquita Sara Intagliata; Le Dancaïre Luca Micheli; Le Remendado Alessandro Fiocchetti.

Questa sera ci sarà un nuovo cast di interpreti che, come da tradizione, si alternano ad ogni recita della tournée spoletina e regionale. Ad affiancare i cantanti del Lirico le formazioni del Coro del Teatro Lirico Sperimentale – parte del quale è originario proprio del capoluogo umbro – e del Coro delle Voci Bianche del Teatro Lirico Sperimentale, diretti dal maestro Mauro Presazzi, diplomatosi al conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia.

Presenti in sala, oltre a diverse autorità cittadine, l’assessore alla cultura del Comune di Perugia Maria Teresa Severini. Si è registrata, inoltre, una cospicua presenza dei giovani delle scuole perugine, accompagnati dalle insegnanti.

Carmen, Micaëla, Don José ed Escamillo si stanno preparando per incantare il pubblico perugino di questa sera e quello delle città umbre nelle sere a venire.

Prossimi appuntamenti

Perugia, Teatro Morlacchi, martedì 26 settembre ore 20.30

Assisi, Teatro Lyrick, mercoledì 27 settembre ore 20.30

Città di Castello, Teatro degli Illuminati, giovedì 28 settembre ore 20.30

Todi, Teatro Comunale, venerdì 29 settembre ore 20.30

Orvieto, Teatro Mancinelli, sabato 30 settembre ore 20.30

Foto: repertorio Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!