Successo in Giappone per "La Bohéme" del Teatro Lirico di Spoleto - Tuttoggi.info

Successo in Giappone per “La Bohéme” del Teatro Lirico di Spoleto

Redazione

Successo in Giappone per “La Bohéme” del Teatro Lirico di Spoleto

Applausi a scena aperta per lo spettacolo allestito dall' "A.Belli"
Sab, 18/06/2016 - 13:00

Condividi su:


Un successo per nulla scontato soprattutto dopo il lungo viaggio affrontato dai 109 componenti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, giunti il 15 giugno in Giappone per la tournée della produzione de “La Bohème”. Tra montaggio delle scenografie storiche in due giorni lo spettacolo è andato in scena. Non un miracolo ma risultato positivo frutto della perfetta organizzazione italo giapponese e dei dieci giorni di prove svolte a Spoleto.

Applausi ripetuti e anche a scena aperta per il soprano Chiara Isotton, il tenore Ivaylo Mihaylov, il baritono Costantino Finucci e gli interpreti Francesca Tassinari, Alessandro Pento, Eugenio Di Lieto, Massimiliano Mandozzi, Amedeo Di Furia. Applausi al coro e all’orchestra dello sperimentale e tanti oggetti in miniatura di carta, antica arte giapponese creata dai bambini del coro giapponese che partecipano nel secondo atto dell’opera. Impeccabili e preparatissimi hanno voluto omaggiare la protagonista femminile donandole una serie di piccoli animali creati con la carta. Un semplice quanto antico modo di apprezzare con riconoscenza la musica italiana. Domani importante debutto a Nagoya, terza città del Giappone. Presente la delegazione del Comune di Spoleto e dell’ATI 3 composta dal Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, dal Presidente dell’ATI Fausto Galilei e dai funzionari dell’ATI Luana Petrini e da Gilberto Giasprini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!