SUCCESSO DEL MERCATINO DELLE BRICIOLE ( foto) - Tuttoggi.info

SUCCESSO DEL MERCATINO DELLE BRICIOLE ( foto)

Redazione

SUCCESSO DEL MERCATINO DELLE BRICIOLE ( foto)

Mer, 11/02/2009 - 11:19

Condividi su:


Continua a far registrare un successo di presenze il “Mercatino delle Briciole”, tornato nella sua sede naturale nel centro storico di Spoleto, in piazze e vie libere dalle auto. Le vie e le piazze della parte alta della città sono tornate a fare da palcoscenico ad un appuntamento a cui danno la loro adesione oltre 100 espositori che hanno presentato articoli di artigianato locale e non, prodotti tipici, oggettistica, collezionismo e antiquariato. Significative le presenze degli espositori, che pure hanno dovuto combattere tutto il giorno con una pioggia che a tratti ha rischiato di mettere in fuga visitatori e turisti.

Un successo, quello del Mercatino, frutto anche delle numerose iniziative collaterali organizzate in coincidenza del Carnevale. Particolarmente significativo e apprezzato il contributo della MaboBand, protagonista di un coinvolgente ed esilarante spettacolo itinerante fatto di musica e animazioni. Molti i curiosi a Piazza della Genga dove erano in programma una serie di momenti ludici, di animazioni e di degustazioni. Causa maltempo parte degli spettacoli si è svolta all'interno dei locali di Palazzo Lei Sensi, dove moltissime persone hanno partecipato allo spettacolo di cantastorie con fiabe per bambini, curato dalla Creativendoleria e accompagnato da dolci di Carnevale.

Grazie alla collaborazione con la Confartigianato l'appuntamento con il Mercatino è stato l'occasione per una serie di degustazioni di dolci tipici del territorio, messi a disposizione da numerose panifici e pasticcerie locali. Doveroso ringraziarli tutti anche a nome degli oltre 100 bambini e bambine che, insieme alle loro famiglie, hanno partecipato alla festa: panificio Cucci Mariano, panificio Sassi, Molino Bonucci & c. snc, panificio Agostini e Trappetti snc, panificio Bernardini, panificio Bonucci Claudio snc, panificio Santini, forno a legna Proietti.

Ancora una volta il connubio tra il mangiare semplice, lo stare insieme, la voglia di acquistare al mercatino delle briciole ha vinto.

Anche sul tempo inclemente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!