Successo del 2° Memorial “Italo Duca” gara di Ruzzola a squadre a Campi di Norcia - Tuttoggi.info

Successo del 2° Memorial “Italo Duca” gara di Ruzzola a squadre a Campi di Norcia

Redazione

Successo del 2° Memorial “Italo Duca” gara di Ruzzola a squadre a Campi di Norcia

Mar, 02/10/2012 - 09:58

Condividi su:


Si è concluso con un grande successo il 2° Memorial “Italo Duca” gara di Ruzzola a squadre svoltosi Domenica 30 settembre a Campi di Norcia, organizzato dalla locale Pro loco in collaborazione con la FIGeST (Federaz.It.Giochi e Sport Tradizionali).
“Abbiamo superato ogni nostra previsione – ci dice il Presidente della Proloco Roberto Sbriccoli – in quanto non ci aspettavamo di raggiungere un così alto numero di presenze; hanno partecipato 19 squadre suddivise i tre categorie per un totale di circa 120 atleti oltre naturalmente a dirigenti e sostenitori”.
Il notevole livello raggiunto dalla manifestazione è dimostrato dalla presenza del Presidente nazionale della FIGeST sig. Dino Berti, del Presidente nazionale del gioco della Ruzzola sig. Valeriano Vitellozzi, del Consigliere federale Mauro Sabatini e del Presidente prov.le Macerata sig. Enzo Casadidio.
“Visto l'impegno profuso dalla Pro loco di Campi, neo iscritta alla nostra Federazione – ha detto il Presidente Berti – mi impegno a portare proprio qui nell' incantevole Valle castoriana il Campionato italiano di singolo della Ruzzola”. Lo stesso Berti,insieme al Delegato Comunale Venanzo Santucci, hanno premiato con coppe e prodotti tipici la squadra di Serralta (Mc) 1^ classificata cat.A, la squadra di Pievebovigliana (Mc) 1^ classificata cat. B e quella di Nocera Umbra (Pg)
1^ classificata cat. C; infine una targa ricordo è stata donata alla famiglia del compianto Italo Duca, socio fondatore della Pro loco ed agguerrito giocatore di “Ruzzica”.
Un caloroso “in bocca al lupo” va alla squadra dell' ASD Pro loco Campi che parteciperà per la prima volta quest' anno al Campionato ufficiale FIGeST.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!