Studios di Papigno, Comune di Terni incontra la proprietà - Tuttoggi.info

Studios di Papigno, Comune di Terni incontra la proprietà

Redazione

Studios di Papigno, Comune di Terni incontra la proprietà

Fissato per novembre un incontro tra Comune e Istituto Luce - Cinecittà, ma prima sollecitato un sopralluogo per verificare la situazione del complesso
Ven, 06/10/2017 - 11:15

Condividi su:


Gli Studios di Papigno potrebbero tornare di proprietà del Comune di Terni, ma l’amministrazione comunale prima vuole vederci chiaro sulle condizioni del complesso da anni abbandonato. A rivelarlo è l’assessore alla cultura Tiziana De Angelis. Nelle prossime settimane, infatti, si terrà un incontro con l’Istituto Luce – Cinecittà per trattare l’ipotesi di una riconsegna degli Studios, dove si è girato ormai 20 anni fa “La vita è bella”.


Flop Studios Papigno a Terni | Inchiesta di Report, Benigni “Non so quanti soldi ho perso”


In vista dell’incontro di novembre per definire una eventuale mediazione per la riconsegna da parte dell’Istituto Luce – Cinecittà srl al Comune di Terni degli studi di Papigno, l’Amministrazione Comunale – dichiara l’assessore alla Cultura Tiziana De Angelis –  sta chiedendo un sopralluogo congiunto per verificare le condizioni del bene. Al di la di ogni posizione che verrà assunta dal Comune e da ogni decisione che verrà presa,  la verifica dei beni è il presupposto fondamentale. In questi giorni l’Amministrazione Comunale ha compiuto, laddove è possibile, alcune verifiche, ma è necessario ora un sopralluogo congiunto su tutti i beni oggetto della locazione. A scatola chiusa l’Amministrazione Comunale non può prendere alcuna decisione su un patrimonio immobiliare che rappresenta un bene dell’Ente e che può comportare impegni che hanno profili di precisa responsabilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!