STUDENTI DI NORCIA A SANREMO PER IL " FESTIVAL DELLA CREATIVITA' NELLE SCUOLE" - Tuttoggi.info

STUDENTI DI NORCIA A SANREMO PER IL ” FESTIVAL DELLA CREATIVITA' NELLE SCUOLE”

Redazione

STUDENTI DI NORCIA A SANREMO PER IL ” FESTIVAL DELLA CREATIVITA' NELLE SCUOLE”

Mar, 06/05/2008 - 15:13

Condividi su:


Anche quest'anno l'istituto di istruzione superiore “Roberto Battaglia” di Norcia è stato selezionato per partecipare alle finali del “Festival della Creatività nelle scuole”, in programma a Sanremo dall'8 all'11 maggio: una rassegna di manifestazioni che ha come protagonisti gli studenti e i loro insegnanti, chiamati a impegnarsi e a misurarsi attraverso la partecipazione a un ampio ventaglio di concorsi a sfondo artistico, riservati a ragazzi e ragazze tra i 7 e i 18 anni, provenienti da ogni parte d'Italia e da tutto il mondo. Gli studenti nursini si presenteranno al concorso per le sezioni “Teatro” e “Musica”. Il gruppo teatrale, coordinato dalle professoresse Marini, Di Leo e De Dato, presenterà l'atto unico, scritto e diretto da Guido Palliggiano, “Sibilla Ridens”, una rappresentazione ispirata alle favole e alle leggende dei monti Sibillini, abitati dalla misteriosa Sibilla, intrecciate con le avventure del Guerrin Meschino. Gli attori appartenenti ai corsi IGEA giuridico-aziendale, IGEA turistico, Geometri e Liceo Classico si sono seriamente e costantemente impegnati nel progetto teatro che è iniziato a dicembre e si concluderà con lo spettacolo di fine anno, il 31 maggio, al teatro civico di Norcia. Il gruppo musicale diretto dal maestro Filippo Salemmi e coordinato dalla professoressa Perla, invece, presenterà il brano “Candyman” per voce solista e coro, eseguito da Martina Conforzi, con l'accompagnamento di strumenti a fiato ed un balletto la cui coreografia è stata ideata dalle ragazze stesse. La vicaria del preside, la professoressa Carla Ottaviani, si è impegnata attivamente per la realizzazione di questa attività estremamente educativa e coinvolgente, ottenendo un significativo sostegno dalla Fondazione Carispo, dalla Provincia di Perugia, dall'Azienda di Servizi Pubblici alla Persona “Fusconi-Lombrici-Renzi” e dal Comune di Norcia, oltre che da alcuni sponsor locali sensibili all'iniziativa. Gli studenti sono elettrizzati. “Ci impegneremo al massimo – dicono – cercando di tenere alto il nome della nostra città e sperando di portare a casa almeno un premio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!