Studenti da tutto il mondo a Norcia per workshop sul disegno architettonico - Tuttoggi.info

Studenti da tutto il mondo a Norcia per workshop sul disegno architettonico

Redazione

Studenti da tutto il mondo a Norcia per workshop sul disegno architettonico

Visita al cantiere del Palazzo Comunale e alla Chiesa di San Filippo (Madonna Addolorata)
Gio, 21/06/2018 - 22:26

Condividi su:


Studenti provenienti dalle università di tutto il mondo a Norcia per un workshop sulla ‘resilienza dell’architettura’ accompagnati dai docenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia; Giuseppe Amoruso, del Politecnico di Milano e inserito all’interno della Summer School di INTABU Italia, l’International Network for Traditional Building, Architecture & Urbanism.

Gli studenti, accompagnati nella visita alla città dall’assessore ai lavori pubblici Giuliano Boccanera e dal responsabile dell’area tecnica Livio Angeletti, hanno avuto modo di poter entrare nel cantiere del palazzo municipale, in fase di allestimento proprio da oggi e nella Chiesa di San Filippo (Madonna Addolorata).

“I ragazzi si sono dimostrati molto attenti e interessati riguardo a quanto ci è accaduto e soprattutto come stiamo procedendo in queste prime fasi della ricostruzione” ha detto l’assessore Giuliano Boccanera che ha evidenziato il costante lavoro degli uffici tecnici comunali. “Con lo studio sul campo e vedendo con i propri occhi gli effetti del sisma e come i nostri edifici abbiano reagito – conclude – sicuramente sarà di grande aiuto per il prosieguo dei loro studi”.

L’incontro è stato patrocinato dal Comune di Norcia, ed è stato organizzato da Fabio Bianconi e Marco Filippucci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!