Studentessa americana cade dal balcone | Interventi riusciti - Tuttoggi.info

Studentessa americana cade dal balcone | Interventi riusciti

Alessia Chiriatti

Studentessa americana cade dal balcone | Interventi riusciti

La 20enne resta in prognosi riservata | I familiari arriveranno oggi a Fiumicino
Gio, 16/07/2015 - 10:04

Condividi su:


Sono tecnicamente riusciti i lunghi e complessi interventi chirurgici cui la ragazza americana caduta martedì notte da una finestra di un palazzo del centro storico di Perugia è stata sottoposta nelle ultime ore. Le sue condizioni restano tuttavia critiche e la prognosi assolutamente riservata. Le attività di chirurghi ed anestesisti sono durate più di dieci ore,  per la complessità dei traumi subiti dalla studentessa nella caduta al suolo da oltre 10 metri.

Nel corso della notte, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, si è resa necessaria la somministrazioni di farmaci cortisonici per una infiammazione midollare. Il Dr. Antonio Galzerano della Rianimazione ha disposto per questa mattina una Tac ed una risonanza di controllo. Non è escluso che la paziente debba tornare nuovamente in sala operatoria per altri interventi riparatori delle numerose fratture subite.

È confermato che oggi i familiari sbarcheranno a Fiumicino per poi proseguire in auto per Perugia: sono attesi il padre ed il fratello maggiore della ragazza, che saranno raggiunti dalla madre nei prossimi giorni. I familiari, con il contributo dell’insegnante italiana che coordina i corsi per l’Università per stranieri, sono rimasti costantemente in contatto con i medici della Rianimazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!