STRUMENTI&MUSICA SPRING FESTIVAL: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA SERATA DI GALA (Photogallery) - Tuttoggi.info

STRUMENTI&MUSICA SPRING FESTIVAL: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA SERATA DI GALA (Photogallery)

Redazione

STRUMENTI&MUSICA SPRING FESTIVAL: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA SERATA DI GALA (Photogallery)

Ven, 15/05/2009 - 15:11

Condividi su:


È stato Vladislav Pligovka, vincitore della CIA Coupe Mondiale 2008, il protagonista assoluto della Serata d'apertura dello Strumenti&Musica Spring Festival 2009.

Nel Salone d'Onore di Palazzo Leti Sansi il fisarmonicista bielorusso ha incantato il pubblico presente (la sala era gremita in ogni ordine di posto) presentando un'anteprima del concerto in programma questa sera, sempre a Palazzo Leti Sansi, a partire dalle ore 21.

Un'apertura che ha voluto coniugare anche quest'anno la musica e l'enogastronomia, offrendo agli amanti della fisarmonica una degustazione dei prodotti tipici del territorio (ormai come di consuetudine sotto il marchio di SpoletoTipica) organizzata e curata dalla EventbyEvent.

Ospite d'eccezione della Serata di Gala, in virtù dei progetti di collaborazione avviati tra l'Associazione Italian Accordion Culture (IAC), organizzatrice dell'evento e l'Associazione Fisarmonicistica Finlandese, l'Ambasciatore di Finlandia in Italia Pauli Mäkelä.

Lo Strumenti&Musica Spring Festival entra quindi nel vivo. Le selezioni nazionali di fisarmonica, valide per le finali mondiali di Auckland (Nuova Zelanda) e il Concorso Internazionale si terranno tutti i giorni, fino a domenica mattina, a Palazzo Leti Sansi.

La Giuria Internazionale dovrà valutare gli oltre 70 fisarmonicisti, suddivisi in otto categorie, proclamando i vincitori che si esibiranno domenica 17 maggio, alle ore 16 in occasione del concerto di chiusura che vedrà salire sul palco del Teatro Nuovo di Spoleto il pluripremiato fisarmonicista brasiliano RENATO BORGHETTI (prevendite a Palazzo Lei Sansi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 – Info: M. 338 769 23 69 – F. 0743 77 02 05).

Main Sponsor della manifestazione la ROLAND EUROPE che sabato 16 maggio al Teatro Caio Melisso (ore 21) celebrerà il V-Accordion Festival con le selezioni nazionali valide per le finali che si terranno all'Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 21 novembre. Sempre sabato e sempre al Caio Melisso è atteso il concerto del fisarmonicista e compsitore russo Viacheslav Semionov che si esibirà insieme ad Alexander Semionov e Yulia Amerikova.

Sabato 16 alle ore 14.00 circa sarà mandato in onda un servizio dell'evento sul canale Umbria Tv e Sky 943


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!