StraValnerina, l'Athletic Terni festeggia con Carletti e Biagetti - Tuttoggi.info

StraValnerina, l’Athletic Terni festeggia con Carletti e Biagetti

Redazione

StraValnerina, l’Athletic Terni festeggia con Carletti e Biagetti

Trionfo per il sodalizio dell'Athletic che piazza due tesserati ai primi posti
Dom, 30/08/2015 - 21:42

Condividi su:


Successi di Gabriele Carletti e Laura Biagetti, tutti e due tesserati per l’Athletic Terni (società organizzatrice della gara) nella StraValnerina Birra Magester, gara di 10 km misurata e omologata Fidal. Un vero trionfo per la società del presidente Francesco Corsetti che ha portato a casa grandi consensi per l’organizzazione e anche un bel bottino di iscritti (400 circa fra competitiva, paralimpici e i due percorsi non competitivi). La gara ha assegnato anche i titoli italiani dei 10 km su strada della Fispes (Federazione italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) che sono andati ad Ada Maria Ammirata (Disabili Roma, categoria T11 femminile), Guglielmo Boni (Omero Runners Bergamo, T11), Dario Morandi (Omero Runners Bergamo, categoria T12), Giulio Gusmeroli (Omero Runners Bergamo, categoria T13), Gianfilippo Mirabile (Gs Sempione 82, T44) e al campione del mondo 2013 e bronzo 2015 di maratona Alessandro Di Lello (Fiamme Azzurre, T46). A premiare gli atleti il presidente nazionale della Fispes Sandrino Porru, arrivato appositamente per seguire il campionato italiano insieme al presidente regionale del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) Umbria, Francesco Emanuele.

La gara era anche valida come trofeo nazionale Libertas che ha visto imporsi Fabio Volzone (Gs Monti) e Roberta Pia (Athletic Terni). Alla stessa Roberta Pia è anche andato il premio come prima atleta residente nella Valnerina che al maschile è finito nelle mani di Fabio Mercantini. La classifica per società ha visto invece imporsi l’Amatori Podistica Terni davanti alla Podistica Myricae. A tutti i partecipanti è stata donata una bella bottiglia di Birra Magester da mezzo litro.

L’Athletic Terni ha alla fine ringraziato con una targa la Croce Verde di Ferentillo per il fondamentale contributo nell’ospitare gli atleti paralimpici, e le Pro Loco di Ferentillo ed Arrone che hanno contributo a rendere unica la giornata che ha avuto il village nei pressi dello Sport Planet di Arrone.

CLASSIFICA MASCHILE: 1) Gabriele Carletti (Athletic Terni) 31’54”, 2) Mohammed Morchid (Atletica Monza) 32’22”, 3) Marco Campetti (Atletica Recanati) 32’52”, 4) Doriano Bussolotto (Atl. Potenza Picena) 33’30”, 5) Roberto Di Gregorio (Tivoli Marathon) 34’19”, 6) Fabio Rea (Lazio Runners), 7) Giuseppe Cioccolini (Tuscania Etrusca), 8) Gianfilippo Grillo (Athletic Terni), 9) Enrico Costanzi (Athletic Terni), 10) Mirko Mariani (Winner Foligno).

CLASSIFICA FEMMINILE: 1) Laura Biagetti (Athletic Terni) 37’08”, 29 Giorgia Priarone (Athletic Terni) 37’23”, 3) Paola Salvatori (Us Roma 83) 38’04”, 4) Fabiola Cardarelli (Runners Sangemini) 39’14”, 5) Eleonora Raggi (Amatori Podistica Terni) 40’54”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!