Strano via vai in una casa di Gualdo, 3 denunce e un arresto per ricettazione - Tuttoggi.info

Strano via vai in una casa di Gualdo, 3 denunce e un arresto per ricettazione

Redazione

Strano via vai in una casa di Gualdo, 3 denunce e un arresto per ricettazione

I Carabinieri perquisiscono un'abitazione sospetta e trovano un pc e un'auto rubati / Gli inquilini erano tutti pregiudicati
Gio, 30/10/2014 - 18:26

Condividi su:


Nei giorni scorsi alcuni abitanti di una frazione dell’estrema periferia sud del Comune di Gualdo Tadino avevano notato movimenti notturni e sospetti in una casa e nelle immediate vicinanze di questa.

Dopo alcune ore di osservazione sul posto, i Carabinieri di Gualdo Tadino si sono introdotti nell’abitazione in questione, dove hanno trovato tre giovani extracomunitari che stavano dormendo: il 24enne D.V. e i 22enni A.E. e T.E. Quest’ultimi sono stati quindi identificati inizialmente con i documenti che hanno esibito. Due di loro risultavano essere albanesi mentre uno di origine rumena.

L’atteggiamento poco collaborativo ha però insospettito i militari che hanno così iniziato una perquisizione, risultata alquanto fruttuosa: nella stessa abitazione, infatti, erano nascosti un PC portatile e, nell’attiguo garage, una Volvo V50 del 2012, entrambi proventi di furti (il primo a Trevi e la seconda a Passignano sul Trasimeno).

I tre sono quindi stati condotti negli uffici della locale Stazione dove i militari hanno accertato che i due cittadini albanesi erano gravati da pregiudizi penali e che, soprattutto, il sedicente cittadino rumeno, in realtà, era albanese e su di lui pendeva un’espulsione dal territorio italiano.

Tutti e tre sono stati deferiti per la violazione del reato di ricettazione in concorso mentre il 24enne, tratto in arresto per reati inerenti l’immigrazione e uso di atto falso, è stato giudicato per direttissima e tuttora è rinchiuso nel carcere perugino di “Capanne”.L’abitazione in questione era stata affittata da una persona italiana del posto con regolare contratto e comunicazione all’autorità di PS.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!