Stragi del sabato sera, controlli straordinari Polizia | Ritirate 8 patenti - Tuttoggi.info

Stragi del sabato sera, controlli straordinari Polizia | Ritirate 8 patenti

Redazione

Stragi del sabato sera, controlli straordinari Polizia | Ritirate 8 patenti

Fermati in tutto 48 veicoli in prossimità di discoteche e locali pubblici dei centri storici ritirate, 6 denunce per guida in stato di ebbrezza
Lun, 18/12/2017 - 14:37

Condividi su:


Anche nel corso dell’ultimo fine settimana la Polizia Stradale di Perugia ha organizzato e coordinato servizi di vigilanza lungo le arterie della provincia, soprattutto in prossimità di discoteche ed altri locali pubblici dei centri storici, mirati al contrasto del cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

Nel corso di questi servizi, la notte di domenica 17 dicembre, sono stati effettuati 48 controlli tra veicoli e persone e, in particolare, tra le altre contestazioni per violazioni alle norme del codice della strada, sono state ritirate, ad opera delle pattuglie del distaccamento di Città di Castello, 8 patenti per guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche.

Dei conducenti controllati con l’etilometro, 6 sono stati denunciati per avere superato i limiti consentiti dalla normativa – ad uno e’ stato riscontrato anche un tasso alcolemico superiore al 1,5 mg/l – , mentre gli altri, con tasso alcolemico inferiore a 0,8 mg/l, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia per i provvedimenti di competenza.

Ad uno dei conducenti controllati, un cittadino di nazionalità albanese di 30 anni, è stato contestato il possesso di sostanza stupefacente per uso personale, nonché la velocità pericolosa e la violazione di altre norme di comportamento stradale tenute nella circostanza. L’uomo ha consegnato spontaneamente la droga dopo essere stato inseguito per non essersi fermato all’Alt e subito “bloccato” dalla pattuglia.

I servizi proseguiranno anche nel corso dei prossimi fine settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!