"Strade piene di buche e parchi indecenti", la denuncia del M5S - Tuttoggi.info

“Strade piene di buche e parchi indecenti”, la denuncia del M5S

Redazione

“Strade piene di buche e parchi indecenti”, la denuncia del M5S

I pentastellati fanno riferimento soprattutto alla Pineta Ranieri "Abbandonata a se stessa, bisogna intervenire"
Sab, 09/04/2016 - 12:26

Condividi su:


Il Movimento 5 Stelle di Umbertide torna, ancora una volta, a denunciare lo stato di incuria in cui versano certe strutture e strade comunali. “Purtroppo – dicono i pentastellati – nonostante le numerose rassicurazioni che l’Amministrazione ha dato, persiste la condizione che abbiamo fatto presente nel corso degli ultimi due anni”.

Monitorando lo stato delle strade, infatti, il M5S ha verificato come “la situazione buche continui a perdurare”, lo stesso vale per le condizioni dei parchi cittadini: “i giochi e le panchine sono in condizioni indecenti”.

La Pineta Ranieri è abbandonata a se stessa ed è in evidente condizione di incuria. Questo parco, orgoglio degli umbertidesi, utilizzato anche da molti studenti e anziani è ridotto in condizioni pessime. Le denunce ci arrivano proprio dai tanti cittadini stanchi di un’Amministrazione sorda e cieca alle esigenze di manutenzione dei nostri parchi

Questa volta – continua il M5S – il sindaco Locchi non può cadere dalle nuvole, visto che egli stesso è un frequentatore del parco. Abbiamo chiesto che venisse fatta una ricognizione dei parchi e conseguentemente una lista degli stessi in base alla priorità di interventi, ma ciò non è avvenuto. A quanto pare sembra che si sia più interessati ai palcoscenici mediatici dettati dalle inaugurazioni, come il parco giochi del PUC, mentre i parchi esistenti vengono lasciati morire. Questo, ripetiamo, non lo denuncia solo il M5S ma gli stessi cittadini. Piuttosto che perdersi nelle scaramucce interne, sarà bene che il Pd, quale partito di maggioranza, si impegni seriamente nel cercare soluzioni più concrete”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!