Strade altotiberine "allagate", ancora perdite e cartelli ironici contro Umbra Acque - Tuttoggi.info

Strade altotiberine “allagate”, ancora perdite e cartelli ironici contro Umbra Acque

Davide Baccarini

Strade altotiberine “allagate”, ancora perdite e cartelli ironici contro Umbra Acque

Stavolta la protesta arriva anche a Lama, residenti esasperati
Gio, 20/07/2017 - 14:51

Condividi su:


L’Alta Valle del Tevere in balìa delle perdite d’acqua. Arrivano quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini, esasperati dai disagi derivanti dalla rottura di condutture in ogni parte della vallata.

Dopo la mini protesta dei residenti di Promano, anche a Lama (San Giustino), davanti allo stadio “Polchi – Laurenzi”, dove l’acqua sgorga dal terreno dal 13 luglio, è apparso un cartellone ironico (foto) con su scritto “Complimenti Umbra Acque, siamo in buone mani!”.

L’azienda che gestisce il servizio idrico integrato è ormai finita nel mirino di tantissimi utenti, che soprattutto sui social manifestano la loro rabbia e indignazione per riparazioni tardive o inesistenti. Perfino a San Giustino, in via Mattei, nei pressi della Kemon, un’altra perdita insiste ormai da giorni mentre in via Umbria, davanti al bar Refresh, un guasto è stato riparato proprio ieri.

Non solo perdite però. Solo una settimana fa, infatti, a San Secondo, Trestina e Bivio Lugnano, oltre che in varie zone di Cerbara, molti residenti sono rimasti svariate ore senz’acqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!