Strada Settevalli come un colabrodo | Raccolte 2000 firme - Tuttoggi.info

Strada Settevalli come un colabrodo | Raccolte 2000 firme

Alessia Chiriatti

Strada Settevalli come un colabrodo | Raccolte 2000 firme

"Pericolo anche per ambulanze e vigili del fuoco" | La protesta contro la Provincia di Perugia
Lun, 07/03/2016 - 14:05

Condividi su:


E’ una protesta che non accenna a fermarsi quella dei cittadini uniti di Perugia e Marsciano: con la loro voce vogliono continuare ad accendere le luci sulle condizioni della S.P. 344 “Settevalli”, la cui situazione per loro ormai è inaccettabile. Lamentano la presenza di buche, asfalto rovinato, temono per la sicurezza di pedoni e guidatori messa a rischio.

Avevano già promesso la protesta, tramite manifestazioni e flash mob. Oggi arriva comunque il primo risultato: sono infatti 2000 le firme già raccolte in una settimana “per chiedere un urgente adeguamento e la messa in sicurezza  della Settevalli, con l’eliminazione di tutte le criticità”. Le associazioni puntano il dito contro “anni di omessa manutenzione da parte della Provincia  di Perugia che hanno messo a rischio la pubblica incolumità”. 

Una raccolta che, dicono i cittadini, non si fermerà: “vogliamo reagire alla indifferenza burocratica della Provincia di Perugia, per protestare contro la mancata messa in sicurezza”. Una volta raggiunto il numero che dia la contezza del disagio, i cittadini chiederanno di essere ricevuti dal Presidente della Provincia, Nando Mismetti. “La situazione – dicono – è di vera emergenza . Tanto che è ostacolato e ritardato anche il transito dei mezzi pubblici di trasporto e soprattutto quello delle ambulanze e dei veicoli dei Vigili del Fuoco provenienti dall ’Ospedale Silvestrini e dalla Madonna Alta, che corrono, se guidati ad alta velocità per emergenze, il rischio di andare fuori strada”.

I cittadini, al termine della riunione del 3 marzo scorso, hanno deciso di appellarsi anche alla Regione ed al Comune di Marsciano: lo sforzo comune dovrebbe così consentire di arrivare a un accordo tra istituzioni, per “una urgente soluzione di intesa per raccogliere i fondi necessari ai lavori da appaltare”. La prossima riunione organizzativa delle associazioni è stata fissata come assemblea pubblica di tutti i cittadini per la data del 23 marzo prossimo alle ore 21 presso la Pro Loco di Badiola per decidere la data della consegna delle firme al Presidente della Provincia e tutte le future iniziative “a garanzia della dignità, della incolumità e della sicurezza dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!