Strada provinciale di Cannara, lavori in corso per 200mila euro - Tuttoggi.info

Strada provinciale di Cannara, lavori in corso per 200mila euro

Redazione

Strada provinciale di Cannara, lavori in corso per 200mila euro

Intervento ripreso il 2 maggio, interessa circa 800 metri di strada | I lavori prevedono la stabilizzazione a calce e cemento e poi la bitumatura
Dom, 06/05/2018 - 06:05

Condividi su:


Prosegue la sistemazione della Sp 410 di Cannara. Dopo il rifacimento del manto stradale all’altezza del  2° tratto della strada provinciale, dal km 1+200 al km 3+500 (tratto saltuari) che collega la città con la ex stazione Fs, il 2 maggio sono iniziati ulteriori interventi per una lunghezza di 800 metri circa ed una spesa di 200mila euro.

A darne comunicazione è la consigliera provinciale con delega alla Viabilità Erika Borghesi, che ha spiegato la modalità degli stessi. Il tratto di questa via di comunicazione presenta problemi strutturali risalenti alla originaria realizzazione della strada stessa, dovuti in gran parte alle scarse caratteristiche meccaniche del materiale di rilevato, influenzate anche dall’andamento delle condizioni climatiche, con conseguente variazione del contenuto di acqua nei terreni. Si sta quindi procedendo in continuità con il tratto già effettuato e cioè con la stabilizzazione a calce e cemento per una profondità di circa 30 centimetri per poi coprire con uno strato di bitume (bynder) per uno spessore di circa 5 centimetri. Al termine dei lavori verrà rifatta la segnaletica orizzontale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!