Steve McCurry dona le sue foto ai protagonisti dei Ceri di Gubbio - Tuttoggi.info

Steve McCurry dona le sue foto ai protagonisti dei Ceri di Gubbio

Redazione

Steve McCurry dona le sue foto ai protagonisti dei Ceri di Gubbio

Sab, 16/02/2013 - 09:37

Condividi su:


Steve McCurry torna a far parlare di sè: già autore della campagna “Sensational Umbria: 100 scatti per raccontare l'Umbria”, grazie alla quale nel 2012 il cuore verde d'Italia ha messo in mostra la sua cultura, i suoi colori ed i suoi volti, presentandosi anche al “Fuorisalone 2012” di Milano, il fotografo famoso per il ritratto della ragazza afghana ha deciso di donare agli eugubini le sue fotografie scattate durante la festività dei Ceri. Già tempo fa la famiglia Monacelli aveva contatto McCurry per gli scatti della calata dei Neri dei Ceri Mezzani del 2011, dove in primo piano vi era Riccardo, un membro della famiglia. Poi il suo ritorno in città nel 2012, contattato dalla presidente Marini e dall'assessore Bracco. Per l'occasione McCurry scattò delle foto di ceraioli, vesitit a festa, che ora saranno regalate a ciascuno dei partecipanti con una dedica autografata e personale. (Ale. Chi.)

Articoli correlati: L’INFIORATA DI SPELLO TORNA PER IL FOTOGRAFO STEVE MCCURRY. DI’ LA TUA

LE FOTO DELLA DISCORDIA DI STEVE MCCURRY. MARCHESANI CONTRO I 1.500 EURO A FOTO

STEVE MCCURRY A BEVAGNA. AL MERCATO DELLE GAITE UNO TRA I MIGLIORI FOTOGRAFI DEL MONDO

Foto tratte da “Steve McCurry's blog”

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!