Stefani chiama i medici di Perugia, "Ora cammino" - Tuttoggi.info

Stefani chiama i medici di Perugia, “Ora cammino”

Redazione

Stefani chiama i medici di Perugia, “Ora cammino”

La ragazza conferma ai sanitari perugini che il prossimo anno tornerà a frequentare l'Università degli Stranieri
Ven, 21/08/2015 - 08:37

Condividi su:


Due settimane dopo essere tornata a Miami in Florida, Stefani Gonzales, la studentessa di 20 anni rimasta gravemente ferita dopo una caduta accidentale da una finestra, si é messa in contatto con i sanitari delle strutture sanitarie del S.Maria della Misericordia dove era stata curata, per un aggiornamento sul suo stato di salute.

Stefani che aveva iniziato la fisioterapia già dopo gli interventi chirurgici agli arti, proprio ieri ha mosso in autonomia i primi passi ed ha voluto condividere la sua gioia con medici e personale infermieristico della Rianimazione ed Ortopedia. “Stefani ha voluto trasmettere alcune foto che documentano la sua ripresa – dice il Dr.Antonio Galzerano all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia- il programma previsto dai fisioterapisti durerà qualche mese, ma parlando al telefono con lei e con il padre ho percepito la ferma volontà di recuperare in tempi brevi”.

Già dopo una settimana di ricovero in Rianimazione erano arrivate le prime confortanti notizie dopo che la ragazza era stata in pericolo di vita. Successivamente erano arrivate le rassicurazioni del Prof. Auro Caraffa sul recupero funzionale degli arti della ragazza prima delle dimissioni e del rientro in America con un aereo sanitario il 6 Agosto scorso. Ora i primi passi in autonomia ed il conto alla rovescia per mettere definitivamente alle spalle la brutta avventura.

Stefani ha ribadito che già nella prossima primavera tornerà a Perugia per riprendere il corso di lingua italiana presso l’Università per Stranieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!