Stazioni San Giustino e Selci-Lama, pubblicato avviso per concessione in comodato d’uso - Tuttoggi.info

Stazioni San Giustino e Selci-Lama, pubblicato avviso per concessione in comodato d’uso

Redazione

Stazioni San Giustino e Selci-Lama, pubblicato avviso per concessione in comodato d’uso

L'avviso è rivolto alle associazioni aventi sede nel Comune con l’obiettivo di valorizzare i beni del patrimonio ex Fcu
Ven, 24/06/2016 - 14:29

Condividi su:


È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Giustino l’avviso rivolto a tutte le associazioni del territorio finalizzato alle manifestazioni di interesse per la concessione in comodato d’uso del patrimonio regionale della ex Ferrovia centrale umbra. Nel dettaglio, gli immobili oggetto dell’avviso pubblico sono le stazioni di San Giustino e Selci-Lama e i rispettivi magazzini, non più strettamente funzionali al servizio di Tpl (trasporto pubblico locale).

I soggetti interessati possono far pervenire, entro e non oltre il giorno 11 luglio 2016, le manifestazioni di interesse a ricevere in comodato d’uso, a titolo oneroso, i beni elencati con l’impegno a provvedere alle spese di messa a norma (manutenzione straordinaria), manutenzione ordinaria e di gestione, ivi inclusa custodia e sorveglianza.

L’avviso si rivolge alle associazioni senza scopo di lucro aventi sede nel Comune di San Giustino (pro loco, enti di promozione sociale, associazioni di volontariato, associazioni sportive ecc.) con l’obiettivo di valorizzare i beni del patrimonio ex Fcu.

Dopo molteplici richieste e sollecitazioni rivolte a Regione e Umbria Mobilità – afferma l’assessore al Patrimonio Massimiliano Manfroni il Comune si fa carico di selezionare i possibili progetti che le nostre associazioni possono promuovere su beni che necessitano sicuramente una valorizzazione. Ci rivolgiamo quindi ancora al tessuto associazionistico per promuovere il nostro territorio. Occorre tuttavia essere consapevoli che le linee guida dei progetti richiedono un impegno importante a chi manifesterà l’interesse, perché viene chiesto di provvedere alla manutenzione straordinaria e ordinaria oltre che al canone. Altro punto caratterizzante sarà che la concessione privilegerà progetti di utilizzo per fini sociali e turistici“.

L’avviso è consultabile sul sito www.comunesangiustino.it. Tutte le informazioni possono essere richieste al Servizio Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di San Giustino (geometra Massimo Boncompagni, telefono 075 86184401) negli orari di apertura al pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!