Stangata Tari a Montecastrilli, cittadini annunciano ricorso al Tar - Tuttoggi.info

Stangata Tari a Montecastrilli, cittadini annunciano ricorso al Tar

Sara Fratepietro

Stangata Tari a Montecastrilli, cittadini annunciano ricorso al Tar

L'annuncio dopo l'affollata assemblea di ieri sera in cui il sindaco ha ribadito la volontà di proseguire sugli aumenti della Tari
Gio, 31/05/2018 - 14:48

Condividi su:


Nessun passo indietro dal Comune di Montecastrilli sugli aumenti della Tari che colpiscono le famiglie. Così, dopo l’affollatissima assemblea pubblica di ieri sera in cui l’amministrazione comunale ha ribadito la fermezza nelle sue posizioni, il comitato cittadino di Montecastrilli costituitosi proprio in seguito al problema della stangata sulla tassa dei rifiuti (con aumenti fino al 33% rispetto allo scorso anno) annuncia la volontà di presentare ricorso al Tar.

“Come comitato cittadino, – viene spiegato – dopo aver appreso dal sindaco  Angelucci, durante le partecipate  assemblee che si sono svolte in data 30 maggio 2018, dove ha confermato la volontà amministrativa di non modificare il Pef (piano economico finanziario del Comune, ndr),  abbiamo esposto a tutti i cittadini partecipanti l’intenzione di ricorrere al Tar, poiché riteniamo illegittimo lo stesso Pef da cui scaturisce la somma da pagare per la Tari.

Tutta la documentazione necessaria – sottolineano dal comitato – è stata consegnata all’avvocato Maria Di Paolo che si è resa disponibile per valutare se esistono le condizioni di illegittimità, come da noi paventato.

Il passaggio del ricorso è l’extrema ratio che noi cittadini ci vediamo costretti ad intraprendere a causa della mancata disponibilità dell’intera amministrazione di dare ascolto alle nostre proposte. Non avremmo voluto arrivare a tanto, ma ci vediamo costretti a tutto ciò per difendere i nostri diritti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!