STAGIONE UMBRIA IN DANZA 2008 IN SCENA A MAGIONE - Tuttoggi.info

STAGIONE UMBRIA IN DANZA 2008 IN SCENA A MAGIONE

Redazione

STAGIONE UMBRIA IN DANZA 2008 IN SCENA A MAGIONE

Mer, 19/03/2008 - 18:18

Condividi su:


Dopo Orvieto e Terni il Teatro Stabile dell'Umbria presenta, insieme al Comune di Magione, la rassegna di danza che si svolgerà al Teatro Mengoni. Il primo appuntamento è previsto giovedì 27 marzo, alle 21, con un' originale elaborazione della nota Compagnia Botega, Ostro, scritto e diretto da Enzo Celli, con le coreografie di Enzo Celli e Federica Angelozzi e i danzatori Enzo Celli, Federica Angelozzi, Sabatino D'Eustacchio, Francesco Di Luzio, Federica Galimberti, De Virgiliis Mattia, Laura Ragni. Lo spettacolo è incentrato sulle contaminazioni dei diversi stili della compagnia: danza hip hop, acrobatica, danza contemporanea, accompagnate dalla musica etnica proveniente dalle coste del mediterraneo, da quella araba a quella sarda, dalla balcanica fino alla genovese. Ostro è il nome tradizionale di un vento che spira da Sud, per rappresentare simbolicamente l'origine non solo delle passioni, ma anche della loro traduzione in arte.

Domenica 27 aprile, alle 21, è la volta di Improvvisazione Jazz, uno spettacolo dove il corpo in movimento di Giorgio Rossi e la musica del jazzista perugino Gabriele Mirabassi, uno dei massimi virtuosi odierni del clarinetto a livello internazionale, si fondono nello spazio scenico, in un connubio artistico sorprendente. Un concerto danzato dal tono intimistico ed effimero.

In chiusura venerdì 23 maggio, alle 21, in Stili con Stile( nella foto), tra passioni amorose, energia vitale e insiemi dinamici, ballano i giovanissimi danzatori di una delle migliori e più innovative scuole italiane di danza, quella del Balletto di Toscana, con le coreografie di Mauro Bigonzetti, Fabrizio Monteverde, Eugenio Scigliano, Eugenio Buratti, Arianna Benedetti. Un magnifico ensemble di solisti che si destreggiano con assoluta padronanza tecnica e presenza scenica in un programma ricco di nuove rappresentazioni, sei raffinate creazioni d'autore che spaziano dal neo-classico al contemporaneo, al modern-jazz e all'hip-hop, valorizzate dalla creatività di autori di grande prestigio e emergenti di sicuro talento. Una piccola antologia di emozioni che traccia un'ideale mappa della danza contemporanea nostrana.

Il costo dei biglietti per i singoli spettacoli è di 13 euro l'intero e 9 euro il ridotto. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!