Stabilizzazione precari Giunta regionale, ok anche da Csa Cisal - Tuttoggi.info

Stabilizzazione precari Giunta regionale, ok anche da Csa Cisal

Redazione

Stabilizzazione precari Giunta regionale, ok anche da Csa Cisal

Longobucco: "Discriminatoria la mancata convocazione per la firma del protocollo sottoscritto per la costituzione dell’agenzia regionale per le politiche attive"
Mar, 13/02/2018 - 10:19

Condividi su:


“Alla firma della pre-intesa per la stabilizzazione dei precari dell’ente della giunta regionale, che si è tenuta venerdì 9 febbraio, oltre alla triplice, c’era anche il Csa-Cisal, unica organizzazione sindacale autonoma rappresentativa oltre i soliti noti”.

A sottolinearlo è Luigi Longobucco, segretario territoriale Csa-Cisal, che ricorda: “L’accordo, che prevede la pubblicazione, entro il 31 marzo, del bando di selezione con procedura riservata a trentacinque precari e l’utilizzo delle conseguenti graduatorie fino al 31.12.2020, rappresenta un risultato positivo, frutto di un confronto tra sindacati ed amministrazione. Confronto portato avanti attraverso la costruzione di un tavolo tecnico, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti dei precari dell’ente, e che ha permesso di individuare il numero esatto dei dipendenti aventi i requisiti del decreto Madia”.

“Nei giorni scorsi – sottolinea ancora il segretario Longobucco –, inoltre, avremmo certamente partecipato, in quanto la nostra sigla sindacale è rappresentativa a livello nazionale nel nuovo comparto funzioni locali, anche al protocollo sottoscritto per la costituzione dell’agenzia regionale per le politiche attive, nell’ottica del rafforzamento della centralità del sevizio pubblico, del potenziamento dei servizi e del superamento del lavoro precario. Avremmo siglato l’intesa con la stessa convinzione che ci ha portato a seguire l’intero percorso, un vero peccato non essere stati convocati al tavolo per l’approvazione del documento”.

“Il non essere stati invitati – chiosa il segretario regionale Cisal Umbria, Vincenzo Filice – è un evidente atto discriminatorio da parte dell’assessore competente  nei confronti della nostra federazione autonoma e maggiormente rappresentativa nel comparto funzioni locali (quarta sigla sindacale). Ci auguriamo che sia stata una svista e non accadrà in futuro, altrimenti ci vedremo costretti a percorrere altre strade”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!