STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI PRECARI - Tuttoggi.info

STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI PRECARI

Redazione

STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI PRECARI

Ven, 26/10/2007 - 08:40

Condividi su:


“Oltre alla Finanziaria del Governo che prevede la stabilizzazione dei lavoratori precari con un rapporto minimo di tre anni complessivi al 31 dicembre 2006, anche se non continuativi, la Giunta ha predisposto un disegno di legge per allargare la possibilità di impiego a tempo indeterminato anche per quanti non rientrino strettamente in questi parametri”. Lo ha detto l'assessore regionale al bilancio e al personale, Vincenzo Riommi intervendo ai lavori della I Commissione presieduta da Oliviero Dottorini. Il disegno di legge, che ha iniziato ieri il proprio iter in Consiglio regionale, oltre alla stabilizzazione del personale della Giunta, del Consiglio regionale e delle loro Agenzie strumentali, interviene anche per definire in modo più ampio le procedure di reclutamento pubbliche, ottemperando ai principi di pubblicità, trasparenza, massima partecipazione di accesso ed imparzialità. “Si è avviata la discussione di un atto importante – ha detto il presidente Dottorini – che riguarda le condizioni e il futuro di decine di lavoratori; l'impegno della Commissione, così come richiesto anche dall'assessore Riommi, è perciò quello di licenziare l'atto in tempi brevi, affinché lo stesso possa essere approvato dal Consiglio regionale entro il 2007”.Nel calendario della Commissione è prevista una seduta per il 31 ottobre, mentre per lunedì 12 novembre è stato convocato, a Palazzo Cesaroni, un incontro consultivo pubblico con le varie Istituzioni, Sindacati, Agenzie e altri soggetti interessati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!