Stabilimento di Baiano, crocifisso recuperato e restaurato

Stabilimento di Baiano, crocifisso recuperato e restaurato

Il crocifisso era nella cappella attualmente inagibile, ora è stato posizionato sopra al monumento a Santa Barbara

Si è tenuta presso lo Stabilimento Militare del Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto una cerimonia per l’inaugurazione di un crocifisso, collocato presso la Direzione, al di sopra del monumento a Santa Barbara, protettrice del personale che lavora con l’esplosivo.

Il crocifisso era precedentemente ubicato all’interno della cappella dello Stabilimento, attualmente inagibile. Recuperato da personale volontario dello Stabilimento e riportato con una veloce opera di restauro al suo originale splendore, è stato benedetto e posto al di sopra del monumento alla Santa, a cui i lavoratori sono particolarmente devoti e della lapide commemorativa dei caduti sul lavoro dello spolettificio.

Alla cerimonia erano presenti il Direttore, Colonnello Alessandro Primavilla, che ha tenuto una breve allocuzione per sottolineare il valore del ricordo dei caduti e il notevole spirito di sacrificio, sempre espresso dal personale dello Stabilimento, e il Cappellano Militare Don Nicholas Hedreul, che ha benedetto il crocifisso e tutti i lavoratori presenti alla cerimonia.

Stampa