Stabilimento di Baiano, crocifisso recuperato e restaurato - Tuttoggi.info

Stabilimento di Baiano, crocifisso recuperato e restaurato

Redazione

Stabilimento di Baiano, crocifisso recuperato e restaurato

Il crocifisso era nella cappella attualmente inagibile, ora è stato posizionato sopra al monumento a Santa Barbara
Mar, 17/04/2018 - 12:32

Condividi su:


Si è tenuta presso lo Stabilimento Militare del Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto una cerimonia per l’inaugurazione di un crocifisso, collocato presso la Direzione, al di sopra del monumento a Santa Barbara, protettrice del personale che lavora con l’esplosivo.

Il crocifisso era precedentemente ubicato all’interno della cappella dello Stabilimento, attualmente inagibile. Recuperato da personale volontario dello Stabilimento e riportato con una veloce opera di restauro al suo originale splendore, è stato benedetto e posto al di sopra del monumento alla Santa, a cui i lavoratori sono particolarmente devoti e della lapide commemorativa dei caduti sul lavoro dello spolettificio.

Alla cerimonia erano presenti il Direttore, Colonnello Alessandro Primavilla, che ha tenuto una breve allocuzione per sottolineare il valore del ricordo dei caduti e il notevole spirito di sacrificio, sempre espresso dal personale dello Stabilimento, e il Cappellano Militare Don Nicholas Hedreul, che ha benedetto il crocifisso e tutti i lavoratori presenti alla cerimonia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!