"Sta crollando Belladanza", la denuncia del M5S dopo le frane - Tuttoggi.info

“Sta crollando Belladanza”, la denuncia del M5S dopo le frane

Redazione

“Sta crollando Belladanza”, la denuncia del M5S dopo le frane

I pentastellati lanciano l'allarme smottamenti "Intorno all'area della discarica presenti anche abitazioni"
Lun, 29/02/2016 - 10:36

Condividi su:


La realtà dei ‘rifiuti’ sembra essere sempre più avvolta da una fitta nebbia che non permette di vederci chiaro”. Esordisce così il Movimento 5 Stelle Città di Castello prima di parlare della discarica di Belladanza che, a quanto pare, si starebbe consumando a vista d’occhio sia per l’esaurimento della propria estensione e sia, già da un paio di anni, per gli smottamenti che interessano varie parti della collina e che stanno precipitando a valle.

E’ lecito, ed anche doveroso, – dichiarano i pentastellati – porsi qualche domanda: “Perché il terreno su cui poggia la discarica sta franando? Sia sulla cima della discarica che intorno, vi sono diverse abitazioni ed un cimitero. Vorremo assicurarci che l’amministrazione competente abbia verificato, con un controllo mirato e la messa in sicurezza delle abitazioni”.

“Dal momento in cui sono avvenute le prime frane, – aggiungono – è auspicabile che la situazione sia stata monitorata a dovere dato che la scelta che si è operata è stata quella di prevedere l’ampliamento della discarica. Scelta infelice e gravida di conseguenze, visti i danni che l’area sta subendo a causa della presenza di quest’ultima. Ci si chiede come mai nessun amministratore parli di questi problemi, ed informi i cittadini di quello che sta accadendo e delle possibili conseguenze”.

La domanda che il M5S rivolge all’amministrazione preposta è la seguente: ” Si sta facendo qualcosa di concreto affinché la situazione non precipiti e per la messa in sicurezza dell’area interessata e soprattutto di coloro che lì vivono?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!