Spuntano cartelli di "obbligo raccolta deiezioni canine" | Multe fino a 100 euro per i trasgressori - Tuttoggi.info

Spuntano cartelli di “obbligo raccolta deiezioni canine” | Multe fino a 100 euro per i trasgressori

Redazione

Spuntano cartelli di “obbligo raccolta deiezioni canine” | Multe fino a 100 euro per i trasgressori

Il Comune di Umbertide li ha installati nei pressi di alcune aree verdi del territorio dopo le sollecitazioni dei cittadini
Ven, 17/11/2017 - 14:46

Condividi su:


Il Comune di Umbertide ha provveduto a posizionare, nei pressi di alcune aree verdi del territorio, cartelli che invitano i cittadini proprietari di cani a tenere il proprio animale a guinzaglio e, soprattutto, a raccoglierne gli eventuali “bisogni”.

Nello specifico i cartelli sono stati installati, anche a seguito di segnalazioni, in Piazza del Mercato nei pressi delle aiuole, lungo il percorso del torrente Reggia, a Pierantonio nei pressi delle aree verdi del Cva e all’ingresso della Pineta Ranieri.

Nel 2014 il Comune di Umbertide aveva approvato il Regolamento sul benessere degli animali e la corretta convivenza con i cittadini, dove la raccolta delle deiezioni canine è una regola evidente di ordinaria diligenza e di rispetto delle persone, al pari della necessità di condurre i cani al guinzaglio.

Successivamente il divieto di sporcare le aree pubbliche è stato ulteriormente ribadito con il nuovo Regolamento di polizia urbana del 2017. I cartelli installati presso alcune aree verdi vogliono quindi evidenziare la necessità di ottemperare a queste regole che sono prima di tutto norme di civiltà e di educazione. Per i trasgressori, come recita la dicitura, sono previste multe fino a 100 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!