Spunta un maxi alveare, paura in centro - Tuttoggi.info

Spunta un maxi alveare, paura in centro

Claudio Bianchini

Spunta un maxi alveare, paura in centro

Le api hanno preso di mira uno stabile vicino ad una scuola
Mar, 12/05/2015 - 15:03

Condividi su:


Stupore e preoccupazione in centro storico, per la comparsa in questi giorni, di un maxi alveare con centinaia e centinaia di api che hanno letteralmente preso d’assalto la zona di Augusto Bolletta.

Gli operosi insetti hanno infatti deciso di stabilirsi lungo la facciata laterale di uno stabile che si trova proprio a ridosso del plesso della scuola media Gentile. Un fenomeno strano ma comunque non raro in città, soprattutto in questa stagione.

Chi vive e lavora in zona è comunque fortemente preoccupato: l’unica soluzione per smantellare l’alveare e sbarazzarsi degli scomodi ospiti, sembra sia quella di ricorrere direttamente all’esperienza di apicoltori che bonifichino lo stabile, recuperando così tutte le api.

Operazione che dovrebbe durare meno di un’ora. In attesa dell’intervento, i passanti continuano ad assistere – a debita distanza – ad uno ‘spettacolo’ sicuramente insolito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!