Sposi in ansia da Perugia 1416 - Tuttoggi.info

Sposi in ansia da Perugia 1416

Cristiana Mapelli

Sposi in ansia da Perugia 1416

Una nota del Comune precisa che tutti i matrimoni in programma per sabato 18, giornata conclusiva della rimandata manifestazione storica, saranno celebrati
Mer, 15/06/2016 - 17:46

Condividi su:


Sovrapposizione degli eventi, polemica cittadina e, per, finire, lo spauracchio da parte dei neo sposini. Un giugno vivace, quello perugino, caratterizzato da un programma ricco di eventi, forse anche troppi, in cui zigzagare da un luogo ad un altro. A manifestazioni come Alkemica in via della Viola, il Borgo Bello in festa, il Kidsbit festival nel chiostro di Sant’Anna, il Rabbit festival ai giardini del Frontone e le anticipazioni per la festa del XX Giugno, si aggiungono le celebrazioni finali di Perugia 1416rinviata dopo il nubifragio di sabato scorso.

Una manifestazione storica con giochi e cortei che, come confermato da Palazzo, si svolgerà nella giornata di sabato 18 giugno. Vuoi che sabato sia tipicamente giornata di matrimonio in Comune, vuoi che la polemica su questa prima edizione di Perugia 1416 sia un po’ contagiosa, sembrerebbe che le linee telefoniche di palazzo dei Priori siano diventate roventi. A rivolgersi agli uffici comunali, i neo sposini che,  desiderosi di coronare la proprio storia d’amore, avrebbero cercato conferma sulle celebrazioni dei matrimoni in programma per la giornata del 18.  Quella di Perugia 1416, per capirci. Ed ecco che, in una nota pubblicata sul sito del Comune di Perugia, forse per calmare gli animi, l’Amministrazione comunale precisa che tutti i matrimoni, in programma nella giornata di sabato 18 giugno nelle varie sale comunali (come quella della Vaccara e la sala dei Notari) verranno celebrati regolarmente negli orari prestabiliti. Come a precisare, forse, che Perugia 1416 non intralcerà la macchina comunale. Che il cavaliere baci la dama.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!