SPORTELLO DEL CITTADINO IN FESTA - Tuttoggi.info

SPORTELLO DEL CITTADINO IN FESTA

Redazione

SPORTELLO DEL CITTADINO IN FESTA

Ven, 23/11/2007 - 17:08

Condividi su:


Lo Sportello del Cittadino di Spoleto compie dieci anni: un traguardo importante per un servizio che ha rivoluzionato il rapporto tra la collettività e le istituzioni. Inaugurato il 16 luglio 1997, lo Sportello del Cittadino di Spoleto si è immediatamente caratterizzato per l'originalità della proposta. Nato dalla volontà della Provincia di Perugia di decentrare i suoi servizi di comunicazione nel territorio, si distingue da analoghe strutture dalla compartecipazione al progetto di altre istituzioni: Comune di Spoleto e Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano. Allo Sportello di via dei Filosofi partecipano inoltre la Camera di Commercio di Perugia, lo Sportello del Consumatore e il Gruppo micologico “Valle Spoletana”. Per festeggiare il traguardo dei primi dieci anni di vita dello Sportello del Cittadino di Spoleto, Provincia, Comune e Comunità Montana hanno organizzato un evento , il giorno 29 Novembre, presso la Biblioteca “Montagne di Libri” che inizierà alle 11,30 con la proiezione di un video dal titolo “10 anni di Comunicazione pubblica a Spoleto”, seguirà un confronto tra i partecipanti e i rappresentanti delle istituzioni. All'incontro, coordinato dalla Presidente della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano, Vincenza Campagnani, è prevista la partecipazione del Sindaco di Spoleto, Massimo Brunini, dell'assessore alla Comunicazione della Provincia di Perugia, Carlo Antonini, del presidente della Camera di Commercio della Provincia di Perugia, Alviero Moretti, di Maria Assunta Paci dell'Uncem nazionale e dell'avvocato Adriana Laudani, docente di “Teorie e tecniche della comunicazione pubblica” presso l'Università di Catania e componente del Comitato scientifico dell'Associazione italiana della Comunicazione pubblica e istituzionale. Sarà quindi presentata la pubblicazione-guida ai servizi: “10 anni di Comunicazione pubblica a Spoleto – 512.820 volte punto di unione tra collettività e istituzioni”. Momento clou della manifestazione sarà la cerimonia di premiazione dei “Cittadini Più”, quegli utenti che nei dieci anni di vita dello Sportello hanno maggiormente interagito con la struttura interpretando al meglio lo spirito che è alla base del servizio. Un brindisi finale con degustazione di prodotti tipici locali concluderà l'incontro al quale tutta la cittadinanza e i rappresentanti degli organi di informazione sono invitati a partecipare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!