Sportelli anagrafe e stato civile, cambiano gli orari - Tuttoggi.info

Sportelli anagrafe e stato civile, cambiano gli orari

Redazione

Sportelli anagrafe e stato civile, cambiano gli orari

Nuovi orari per lo stato civile per via del maggiore carico di lavoro derivante dalle ulteriori funzioni attribuite
Mer, 11/04/2018 - 16:32

Condividi su:


Con un decreto del sindaco Nando Mismetti da lunedì 16 aprile entreranno in vigore i nuovi orari di apertura dello Sportello di Stato Civile e dello Sportello Anagrafe del Comune di Foligno.

Lo Sportello di Stato Civile sarà aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e nel pomeriggio del martedì dalle 15,30 alle 17,30. Chiuso il martedì mattina (aperto solo dalle 10 alle 12 per le denunce di morte) e il giovedì pomeriggio.

Per quanto riguarda lo Sportello Anagrafe la modifica dell’orario riguarderà solo l’anticipo dell’apertura nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 15 alle 17 (anziché dalle 15,30 alle 17,30) al fine di smaltire la fila in tempo utile per l’orario di conclusione del servizio. Per lo Sportello di Stato Civile, ora aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, il provvedimento di modifica dell’orario dipende dal fatto che non si riesce a smaltire il maggiore carico di lavoro derivante dalle ulteriori funzioni attribuite allo Stato Civile non riconducibili alle sole richieste di certificati ma anche a richieste di cittadinanza separazione e di divorzi.

Per queste ulteriori funzioni deriva la necessità di conciliare il tempo di ricevimento del pubblico con il tempo che il personale deve necessariamente dedicare all’espletamento delle pratiche per garantire sia che quanto richiesto dai cittadini non subisca ritardi , sia che gli atti siano perfezionati, trascritti, comunicati nei tempi stabiliti dalla legge.

Restano garantiti, per lo Sportello di Stato Civile, gli appuntamenti già presi dall’ufficio alla data di pubblicazione di questo decreto e che le celebrazioni dei matrimoni civili non sono interessate dalla proposta di modifica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!