SPOLETOSFERA: MAI COSI' BENE. LA SPOLETINA COMUNICA I DATI SUL PARCHEGGIO - Tuttoggi.info

SPOLETOSFERA: MAI COSI' BENE. LA SPOLETINA COMUNICA I DATI SUL PARCHEGGIO

Redazione

SPOLETOSFERA: MAI COSI' BENE. LA SPOLETINA COMUNICA I DATI SUL PARCHEGGIO

Mer, 23/01/2008 - 15:24

Condividi su:


“Alcune notizie apparse sulla stampa locale inducono la S.S.I.T. Gestione S.p.A. a rendere note all’opinione pubblica alcune considerazioni sull’andamento della gestione del parcheggio Spoletosfera e del percorso meccanizzato, a cominciare da alcuni dati statistici sull’uso del parcheggio che ha registrato un notevole incremento: infatti nei primi venti giorni del mese di gennaio si è passati dai 1206 ingressi del 2007 ai 4781 del 2008. Per quanto riguarda il percorso meccanizzato dopo la prima fase di avviamento del sistema (che all’inizio necessita comunque di costanti messe a punto) si sta procedendo ad attivare il funzionamento dei tappeti mobili in modo che essi siano in movimento in presenza dei trasportati. La necessaria taratura del sistema di accelerazione e di frenaggio ha comportato e comporterà alcuni fermi alternati degli impianti, cosa della quale si chiede scusa agli utenti: l’obiettivo è quello di realizzare un consistente risparmio energetico, garantendo, al contempo, un efficiente sistema di sicurezza. Tornando al parcheggio va ricordato che l’area su cui sorge costituisce un sito ad elevato valore ambientale e paesaggistico che ne ha condizionato la realizzazione, avendo come conseguenza la necessità di operare particolari scelte tecniche. Tale necessità ha portato sia alla scelta di realizzare una struttura completamente sotterranea (anche se aperta su tre lati verso spazi a cielo libero) assicurando il ripristino del preesistente andamento del piano di campagna, sia al contenimento dell’impatto ambientale, sia al conseguimento dell’obiettivo della realizzazione di un ambiente non chiuso anche per rispetto delle normative antincendio. Tale soluzione di estrema garanzia di sicurezza e di vivibilità del parcheggio ha come conseguenza la massima permeabilità all’aria e alla pioggia. Ecco perché tra i parcheggi sotterranei Spoletosfera è senza dubbio uno dei più vivibili e meno opprimenti. Ciò però ha un prezzo: la ovvia e continua presenza di umidità e di acqua nelle parti scoperte e nelle immediate adiacenze come ad esempio le rampe e le corsie che di fatto sono “all’aperto”. Si può dire con legittima soddisfazione che l’impianto rappresenta motivo di vanto per la città e viene apprezzato significativamente dai numerosi turisti che lo hanno utilizzato. Ci spiace che alcuni concittadini non siano dello stesso avviso. Resta l’impegno della S.S.I.T. Gestione S.p.A. a perseguire l’obiettivo di assicurare un servizio efficace ed efficiente, anche alla luce delle segnalazioni che pervengono e che perverranno e che saranno sempre stimolo a migliorare”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!