Spoletofestivalart 2012 presenta una mostra per onorare la memoria di Maria Callas - Tuttoggi.info

Spoletofestivalart 2012 presenta una mostra per onorare la memoria di Maria Callas

Redazione

Spoletofestivalart 2012 presenta una mostra per onorare la memoria di Maria Callas

Ven, 22/06/2012 - 18:20

Condividi su:


Per onorare i grandi nomi del mondo dello spettacolo legati ai grandi festival del passato lo Spoleto Festival Art e la Galleria Duomo propongono una mostra sulla storia della mitica cantante greca con opere d’arte dell’artista senese Anna Sticco. La mostra presso la galleria Duomo in via Filetteria sarà aperta fino al 31 luglio e prevede l’esposizione di opere d’arte, foto inedite ed altri documenti privati della Callas ed in particolare sui rapporti tra la Callas e Luchino Visconti, fondamentale per la sua carriera. Soddisfazione è stata espressa da Luca Filipponi presidente dello Spoleto festival Art e Giorgio de Dauli, costumista regista e direttore della galleria: “ se a distanza di tanti anni si ricordano ancora i grandi nomi dei festival del passato stà a significare che Menotti, Schippers, Visconti o anche Mario Natale, Ottolenghi hanno lasciato una traccia indelebile nella storia dello spettacolo. Tale importanza costituisce una grandezza elevatissima di Spoleto e del festival anche nell’immaginario collettivo, elementi che dovrebbero essere presenti anche nella realtà contemporanea”. In ogni caso Spoleto come “città teatro” come amava dire Giancarlo Menotti è una frase ancora valida anche nell’attualità e che continua ancora ad attrarre e far discutere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!