SPOLETO54, VA IN SCENA “PRODOTTO”. CARLO CECCHI DIVIDE IL PUBBLICO (foto I.Trabalza) - Tuttoggi.info

SPOLETO54, VA IN SCENA “PRODOTTO”. CARLO CECCHI DIVIDE IL PUBBLICO (foto I.Trabalza)

Redazione

SPOLETO54, VA IN SCENA “PRODOTTO”. CARLO CECCHI DIVIDE IL PUBBLICO (foto I.Trabalza)

Mer, 06/07/2011 - 12:24

Condividi su:


(MAB) – Falsa partenza per “Prodotto”, lo spettacolo di Carlo Cecchi proposto ieri sera al Teatro Caio Melisso “Spazio Carla Fendi”. Le luci si spengono e gli attori entrano in scena, ma dopo neanche un minuto si sente un lamento dal fondo della platea: una signora è caduta dalla sedia a rotelle. Poverina, già l'ingresso in sala era stato difficoltoso, nonostante l'aiuto di almeno 5 persone che tiravano, spingevano e sollevavano. In seguito ad una breve attesa tutto si sistema senza registrare danni e lo spettacolo può proseguire.
“Prodotto” è tratto dall'omonimo testo, scritto con feroce ironia, dal drammaturgo inglese Mark Ravenhill. La scena si compone di una scrivania, due sedie ed un frigorifero. Ai due lati della scrivania sono seduti un regista cinematografico, Carlo Cecchi, ed un'attrice hollywoodiana, Antonia Truppo. Il regista racconta all'attrice la sceneggiatura di un film, di cui lei dovrebbe essere protagonista. La trama si dipana sullo sfondo della tragedia dell'11 settembre: una storia d'amore fra Amy e Mohammed, lei donna occidentale in carriera e lui aspirante terrorista islamico. Un incontro che finisce inevitabilmente in tragedia. Il film ovviamente è farcito di esplosioni, sesso e colpi di scena, descritti con entusiasmo dal regista. Una parodia spietata del nulla che aleggia spesso in certa cinematografia, accompagnato da una buona dose di cinismo. Le battute riescono a suscitare l'ilarità di parte del pubblico, accentuando l'effetto grottesco del racconto. Anche perché effettivamente, in certi casi, non c'è proprio niente da ridere…


Prosegui la lettura e guarda la photogallery

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!