A Spoleto il XIX International Gym Trophy e il XXVI Italian Choregraphy Championship - Tuttoggi.info

A Spoleto il XIX International Gym Trophy e il XXVI Italian Choregraphy Championship

Redazione

A Spoleto il XIX International Gym Trophy e il XXVI Italian Choregraphy Championship

Da venerdì a domenica gare internazionali di ginnastica ritmica e coreografia in Piazza Garibaldi e al PalaRota
Gio, 08/06/2017 - 15:42

Condividi su:


Venerdì 9 e sabato 10 giugno, in Piazza Garibaldi, si svolgerà il XIX International Gym Trophy e il XXVI Italian Choregraphy Championship, organizzato da ConfSport Italia con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Spoleto.

La manifestazione torna in città dopo le edizioni 2012, 2013 e 2014 con circa 30 società sportive partecipanti sia italiane, che provenienti da paesi europei (Spagna, Bulgaria, Lettonia, Malta e Francia) e non (Egitto).

Dopo le prove che si svolgeranno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 del 9 giugno, l’appuntamento, sia per la giornata di venerdì che per quella di sabato, sarà alle ore 18.30 quando i tre giudici Myriam Del Aguila, Viola Roberta Locci e Marina Zoueva saranno chiamati a valutare le perfomances delle atlete in gara.

Sabato 10 e domenica 11 giugno, al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota”, è invece in programma il XII International Rhythmic Gymnastics Tournament, sempre organizzato da ConfSport Italia con il patrocinio del CONI, della Regione Umbria e del Comune di Spoleto.

Ventinove la società che parteciperanno alla due giorni del PalaRota, per un totale di circa 90 atlete provenienti da Italia, Bulgaria, Grecia, Francia, Spagna, Egitto e Lettonia.

Cinque le categorie previste (Babies – nate dal 2007, Girls – 2005-2006, Juniors 1 2003-2004, Juniors 2 2001-2002 e Seniors, per le atlete nate fino al 2000). Le gare inizieranno la mattina alle 9.00 per concludersi nel primo pomeriggio (alle ore 14.00 sabato 10 e alle ore 15.oo domenica 11 giugno) con la premiazione delle vincitrici.

Entrambe le manifestazioni sono state organizzate in collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!