Spoleto, venerdì riapre via Minervio - Tuttoggi.info

Spoleto, venerdì riapre via Minervio

Redazione

Spoleto, venerdì riapre via Minervio

Dopo oltre 20 giorni di chiusura e disagi, la banca provvede ai lavori di messa in sicurezza e la strada potrà riaprire
Mar, 22/11/2016 - 15:47

Condividi su:


“Entro venerdì verrà riaperta via Minervio al passaggio pedonale”. A parlare è il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli dopo aver ricevuto nei giorni scorsi comunicazioni da parte del Direttore Generale delle Casse di Risparmio dell’Umbria Pietro Buzzi relativamente all’inizio dei lavori. Proprio i rischi esterni legati all’edificio che ospita la banca (divenuta ufficialmente nelle ultime ore Banca Intesa perdendo la denominazione locale), dopo il terremoto del 30 ottobre, avevano provocato la chiusura di via Minervio.

Ho seguito l’evolversi della situazione fin dall’inizio, – aggiunge il primo cittadino – consapevole delle difficoltà che la chiusura della via poteva provocare alle attività economiche della zona. Il dottor Buzzi, che insieme al proprio ufficio tecnico ha fatto tutto il possibile per ridurre i tempi per l’inizio dei lavori, ha confermato che le tempistiche dell’intervento garantiranno il montaggio del ponteggio per la messa in sicurezza della facciata del palazzo e, conseguentemente, il passaggio pedonale a partire da venerdì 25 novembre”.

La chiusura di via Minervio per oltre 20 giorni ha intanto creato moltissimi disagi alle attività economiche presenti lungo la via.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!