Spoleto, da venerdì 20 aprile la rassegna “Incontriamoci alla Rocca” - Tuttoggi.info

Spoleto, da venerdì 20 aprile la rassegna “Incontriamoci alla Rocca”

Redazione

Spoleto, da venerdì 20 aprile la rassegna “Incontriamoci alla Rocca”

In programma conferenze e presentazioni di libri | Tra gli ospiti Fabio Isman e Chiara Frugoni
Ven, 20/04/2018 - 09:17

Condividi su:


Tre conferenze e due presentazioni di libri alla Rocca Albornoz di Spoleto per il ciclo “Incontriamoci alla Rocca”. Il primo appuntamento è per venerdì 27 aprile, alle ore 18, con Mariarosaria Salvatore che parlerà del “Museo nazionale del Ducato di Spoleto, suggestioni per una lettura in trasparenza della capitale e del suo territorio”.

Seguirà venerdì 11 maggio Fabio Isman, sempre alle ore 17, con la presentazione del libro “L’Italia dell’arte venduta. Collezioni disperse, capolavori fuggiti”, edito da Il Mulino. Venerdì 15 maggio, alle ore 18, sarà la volta di Amedeo Feniello con “Il Medioevo nella storia mondiale dell’Italia”.

Venerdì 25 maggio, alle ore 17, invece, Chiara Frugoni presenterà “Vivere nel Medioevo. Donne, uomini e soprattutto bambini”, edito, anche questo, da Il Mulino. A concludere la rassegna sarà venerdì 5 giugno, alle ore 17, Maria Grazia Nico con “Il cardinale Albornoz e il sistema delle rocche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!