Spoleto, una rotatoria al posto di quell'incrocio pericoloso - Tuttoggi.info

Spoleto, una rotatoria al posto di quell’incrocio pericoloso

Jacopo Brugalossi

Spoleto, una rotatoria al posto di quell’incrocio pericoloso

Via alla procedura per la realizzazione della rotonda del 'Mattatoio', tra via dei Filosofi e la S.R. 418
Mar, 16/09/2014 - 08:45

Condividi su:


Riparte l’iter per la realizzazione della rotatoria del ‘Mattatoio’, che andrà a sostituire l’attuale incrocio a raso tra via dei Filosofi e la Strada Regionale 418. Una determina dirigenziale ha dato infatti avvio alla procedura di gara che appalterà i lavori, per un importo a base d’asta di 155.909 euro. Lavori che, si legge testualmente nel documento, “possono essere appaltati mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara”. Il comune manderà una lettera d’invito ad almeno 20 ditte specializzate in questo tipo di lavori, “individuate tramite l’elenco delle imprese approvato con determinazione dirigenziale n. 39 del 16/01/2014 al fine di rispettare il principio della trasparenza, concorrenza, rotazione e parità di trattamento negli appalti pubblici”.

L’opera, che costerà 190mila euro, era stata finanziata con un atto adottato dalla precedente giunta il 30 dicembre 2013, che prevedeva uno stanziamento di 575mila euro per sistemare diverse strade cittadine. Tra i vari interventi calendarizzati quello della rotatoria del Mattatoio era considerato il più urgente, ma c’erano anche la sistemazione di via Visso, partita nei giorni scorsi, e via Martiri della Resistenza.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!