Spoleto, torna il progetto Valzer dei Moscerini - Tuttoggi.info

Spoleto, torna il progetto Valzer dei Moscerini

Redazione

Spoleto, torna il progetto Valzer dei Moscerini

Progetto di educazione alla musica rivolto a bambini da 0 a 48 mesi | Aperte le iscrizioni fino al 10 febbraio
Sab, 30/01/2016 - 09:28

Condividi su:


Sono aperte le iscrizioni al “Valzer dei moscerini”, progetto rivolto a bambini da 0 a 48 mesi che si pone, quale obiettivo principale, quello di guidare ogni bambino nel percorso di apprendimento del linguaggio espressivo musicale, ricalcando la naturalezza e la spontaneità della lingua parlata, creando occasioni e stimoli per insegnare al bambino ad esprimere potenziali-tà presenti in questa prima fase di vita, più densa di capacità di sviluppo, competenze e conoscenze. Desiderio e finalità del corso sono quelli di donare ai bambini una possibilità comunicativa in più e di vivere il passaggio dalla dipendenza all’autonomia espressiva con una sfumatura da aggiungere all’arcobaleno che ogni bambino incarna.

“Il valzer dei moscerini” avrà inizio il 15 febbraio e prevede 10 incontri quindicinali, cui il bambino dovrà partecipare accompagnato da un solo genitore o da un referente affettivo molto vicino (nonni, zii…). È obbligatorio per tutti i partecipanti l’uso dei calzini antiscivolo. Il progetto è a pagamento al costo di € 50,00 e si svolgerà nei locali del Centro per l’infanzia “Il Glicine” di V.le Martiri della Resistenza

Date incontri: 15 Febbraio, 29 Febbraio, 14 Marzo, 31 Marzo, 11 Aprile, 18 Aprile, 2 Maggio, 16 Maggio, 30 Maggio, 6 Giugno.

Gli orari pomeridiani saranno concordati con l’insegnante tenendo conto dell’età del/la bambino/a. Indicativamente: I Corso: ore 15.30/16.30 fascia (0-12 mesi); II Corso: ore 16.30/17.30 fascia 13-24 mesi; III Corso: ore 17.30/18.30 fascia 25-36 mesi; IV Corso: ore 18.30/19.30 fascia 37-48 mesi.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Febbraio 2016 e saranno accolte in base al criterio cronologico.

Le domande, il cui modulo è disponibile sul sito del Comune, con relativa attestazione di pagamento, dovranno essere consegnate alla Direzione Cultura e Turismo – Palazzetto Ancaiani – P.zza della Libertà, 7 o inviate via email a scuola.musicadanza@comunespoleto.gov.it o tramite fax al n. 0743/218679.
Per informazioni Direzione Cultura e Turismo: 0743/218615

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!