Spoleto, Tommasino compie 90 anni | Commercianti in festa - Tuttoggi.info

Spoleto, Tommasino compie 90 anni | Commercianti in festa

Redazione

Spoleto, Tommasino compie 90 anni | Commercianti in festa

Il popolare "Tommasino", al secolo Tommaso Laureti festeggiato dalla comunità dei commercianti spoletini
Ven, 06/11/2015 - 10:07

Condividi su:


Una vita dedicata al lavoro: una grande passione che ha contribuito a fare la storia del commercio spoletino. Tommaso Laureti, detto Tommasino, il 6 novembre compie 90 anni, ma non è insolito trovarlo ancora dietro il bancone e nel suo negozio di Piazza del Mercato per salutare i clienti, offrire i consigli di chi sa tutto su tessuti, tende, stoffe, abbigliamento e cose per la casa.  Sa tutto, perché in questo settore ci ha lavorato per quasi 80 anni, sempre con la passione e l’entusiasmo di quando ne aveva 18, ed era già pronto ad aprire la sua partita Iva. Prima un piccolo negozio, poi il negozio più grande; infine l’apertura di altri due punti vendita. Ma anche quando l’attività è passata con successo ai figli, non è mai mancato il sostegno di chi questa straordinaria avventura imprenditoriale l’ha avviata nel centro storico di Spoleto, tanti anni fa.

Ai festeggiamenti e gli auguri della famiglia e degli amici, si vuole unire anche Confcommercio di Spoleto.  Tommaso Laureti è stato anche socio fondatore della organizzazione e consigliere per diversi anni.

“Tommaso Laureti è l’esempio vivente di ciò che vuol dire fare impresa – commenta il presidente della Confcommercio di Spoleto Andrea Tattini – e uno straordinario stimolo per le nuove generazioni. Gli siamo grati per questo, ma anche per essersi adoperato, nel corso della sua intensa e appassionante vita lavorativa, per far crescere l’intero comparto del commercio nella sua città, impegnandosi in prima persona nell’associazione che ha contribuito a far nascere e irrobustire”.

A Tommaso Laureti vanno anche gli auguri della Redazione di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!