Spoleto, studenti diventano perfette guide turistiche grazie al FAI - Tuttoggi.info

Spoleto, studenti diventano perfette guide turistiche grazie al FAI

Redazione

Spoleto, studenti diventano perfette guide turistiche grazie al FAI

Quasi 400 persone hanno visitato la chiesa di San Giuliano domenica 22 marzo
Lun, 23/03/2015 - 21:15

Condividi su:


Il 22 marzo, nell’ambito delle Giornate di Primavera promosse a livello nazionale dal FAI, 80 Studenti del Liceo “Sansi Leonardi Volta”, preparati e coordinati dalla Prof.ssa di Storia dell’Arte Lidia Antonini, e una decina dell’IIS “Giovanni Spagna”, coordinati dalla Prof.ssa Annamaria Nardone, hanno accolto visitatori e turisti illustrando le bellezze e la storia della Chiesa di San Giuliano, a Monteluco di Spoleto.

L’iniziativa mette in luce i risultati cui si può giungere quando esistono sinergie positive tra Istituzioni culturali di alto livello quale il FAI, gli Enti territoriali (in questo caso il Comune di Spoleto e l’ASE, con il supporto dell’Associazione Nazionale Carabinieri-Nucleo Protezione Civile di Spoleto) e la Scuola, le cui azioni sono tanto più notevoli soprattutto quando sono vissute in prima persona dai giovani, come in questo caso.

I ragazzi di Liceo Classico, Linguistico, Artistico e Scientifico e quelli di Ragioneria hanno dedicato l’intera domenica (e il tempo di preparazione, naturalmente) per far vivere un bene del territorio spoletino e per diffonderne la conoscenza presso un pubblico quanto più possibile vasto.

Nonostante la pioggia che è caduta per l’intera mattinata, quasi 400 persone hanno partecipato alla visita, complimentandosi unanimemente con gli studenti per l’impegno e la qualità delle loro esposizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!