Spoleto, stanziati 350 mila euro per interventi su strade - Tuttoggi.info

Spoleto, stanziati 350 mila euro per interventi su strade

Redazione

Spoleto, stanziati 350 mila euro per interventi su strade

Approvati i progetti esecutivi per la ripavimentazione della strada di Colle Marozzo, di San Severo e di via Ambrosoli (rotatoria EMI)
Mer, 25/10/2017 - 09:49

Condividi su:


Uno stanziamento di 350mila euro per la ripavimentazione e la manutenzione straordinaria di tre strade comunali: è quanto ha stabilito la Giunta nella sua ultima seduta approvando i progetti esecutivi di messa in sicurezza della strada di Colle Marozzo, di quella che conduce al cimitero di San Severo e della strada comunale denominata via G. Abrosoli in località San Nicolò. Quest’ultimo è l’intervento più ingente con un importo di 165mila euro. 100mila euro serviranno invece per i lavori della strada di Colle Marozzo e 86mila euro per quella di San Severo.

A seguito dell’approvazione dei progetti da parte della Giunta e dello stanziamento delle risorse che provengono dal bilancio comunale, si proseguirà ora con la fase delle procedure di gara e quindi con l’affidamento dei lavori che sono in predicato di iniziare in primavera, quando la situazione meteo più stabile e favorevole permetterà di far eseguire gli interventi di asfaltatura nelle migliori condizioni.

“Sono tutti interventi necessari– spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni – perche vanno a sanare situazioni lasciate al caso da troppi anni e sui è mancata completamente ogni tipo di manutenzione. Proprio per risolvere problematiche di questo tipo abbiamo deciso di stanziare 1 milione di euro dal bilancio comunale per la sistemazione e la ripavimentazione stradale sia nelle zone della città sia in altre frazioni. Quelli annunciati oggi solo soltanto i primi lavori di un pacchetto di interventi che la Giunta ha ritenuto assolutamente prioritari e che verranno comunicati a breve”.

Entrando nei dettagli dei progetti approvati dalla Giunta si legge di come l’intervento di via Ambrosoli consisterà nella sistemazione del manto stradale di un segmento viario che va dalla rotatoria in prossimità del centro commerciale EMI fino alla chiesa di San Nicolò di Marrubbia.

Per quanto riguarda la strada che dal paese di San Severo conduce al cimitero si procederà con la messa in sicurezza e la ripavimentazione mediante depolverizzazione di un tratto di circa 600m.

Lo stesso intervento di San Severo verrà eseguito anche per la strada di Colle Marozzo, lungo una porzione (800 metri), alla sommità del colle, che serve varie abitazioni private.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!