A Spoleto si parla del bosone di Higgs, la scoperta del secolo - Tuttoggi.info

A Spoleto si parla del bosone di Higgs, la scoperta del secolo

Redazione

A Spoleto si parla del bosone di Higgs, la scoperta del secolo

Al Complesso di San Nicolò, venerdì 16 dicembre, la grande avventura della scoperta della particella di Dio
Lun, 12/12/2016 - 12:56

Condividi su:


Una delle scoperte scientifiche più straordinarie degli ultimi anni sarà al centro di un convegno a Spoleto. Si intitola “La grande avventura della scoperta del bosone di Higgs al CERN di Ginevra”, l’incontro di venerdì 16 dicembre, al Complesso Monumentale di San Nicolò, alle ore 17, con Roberto Tenchini, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Pisa, Responsabile Nazionale dell’Esperimento CMS di fisica delle particelle.

L’esplorazione dell’infinitamente piccolo, ovvero la fisica delle particelle elementari, ha avuto un importante svolta con la recente scoperta del Bosone di Higgs. Nella conferenza si ripercorreranno le tappe, tecniche e storiche, che hanno portato alla scoperta di questo nuovo fenomeno, si discuterà il suo significato le prospettive aperte da questo salto di conoscenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!