Spoleto si è fermata per l’ultimo saluto a Cristian Panetto “Ciao Maestro” – Foto - Tuttoggi.info

Spoleto si è fermata per l’ultimo saluto a Cristian Panetto “Ciao Maestro” – Foto

Redazione

Spoleto si è fermata per l’ultimo saluto a Cristian Panetto “Ciao Maestro” – Foto

Mer, 16/01/2013 - 20:30

Condividi su:


Una folla commossa ha reso l’ultimo saluto al musicista Cristian Panetto, il 37enne spoletino venuto a mancare venerdì scorso per una improvvisa crisi cardiaca. Anche il piazzale della Basilica di San Pietro non è riuscito a contenere le centinaia di persone che hanno voluto così testimoniare il loro affetto per lo sfortunato giovane. L’arrivo del corteo funebre è stato salutato dalle note di tre grandi musicisti e colleghi di Cristian quali Marco Marino, Gianni Scarabottini e Gabriele Francioli. In chiesa c’era un po’ tutto il mondo dell’arte, della musica e della cultura, da Luciano Biondini (cugino di Cristian) a Carlo Calandri, Stefano Alleva con la moglie Ewa, Anna Leonardi, Pietro Biondi, solo per citarne alcuni. Presenti anche alcuni componenti della ormai disciolta band Egoricarica (Roberto Proietti, Pietro Manna, Mirko Pantalla e Marco Marino) con la quale Cristian aveva calcato i palcoscenici cittadini, prima di imporsi all’attenzione della critica nazionale. Tutti stretti intorno ai genitori Luciana e Angelo, distrutti per la grave perdita. Vicino a loro anche il sindaco Daniele Benedetti che indossava la fascia tricolore e il vice Stefano Lisci. Davanti alla bara la custodia con il sax di Cristian, compagno inseparabile di tante serate sui palcoscenici di tutta Italia. Ad officiare il rito è stato don Edoardo Rossi che ha concelebrato la funzione insieme a don Alessandro Lucentini e a monsignor Eugenio Bartoli. Il sax di Francioli ha suonato le ultime note mentre la salma usciva sul piazzale della basilica. Ad attendere Cristian c’erano tutti i suoi alunni della scuola elementare Maestre Pie Filippini che hanno lanciato in cielo tanti palloncini bianchi per il loro Maestro.

(Raffaele Abeti)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!